Calendario campionato Serie A. Partite e derby

Presentato il tanto atteso calendario della Serie A Tim 2020-2021

Un appuntamento importante per le varie squadre e, soprattutto, per gli allenatori che possono ora preparare meglio la nuova stagione.

L'interessante particolarità di questo campionato è senza dubbio la concomitanza di ben quattro derby che coinvolgeranno Torino, Milano, Genova, Roma (qualche anno fa erano addirittura cinque, con le due compagini di Verona).

Prima giornata della Serie A (20 settembre)
Benevento - Inter
Fiorentina - Torino
Genoa - Crotone
Juventus - Sampdoria
Lazio - Atalanta
Milan - Bologna
Parma - Napoli
Sassuolo - Cagliari
Udinese - Spezia
Hellas Verona - Roma

I derby della Serie A
Inter - Milan (18 ottobre 2020 e 21 febbraio 2021)
Sampdoria - Genoa (1° novembre 2020 e 3 marzo 2021)
Juventus - Torino (6 dicembre 2020 e 4 aprile 2021)
Lazio - Roma (17 gennaio 2021 e 16 maggio 2021)

Vediamo di seguito gli impegni più difficili delle prime quattro classificate la passata stagione.

JUVE
Inizio in casa contro la Sampdoria per i Campioni d'Italia che già alla seconda partita affronteranno la Roma in trasferta e subito il Napoli a Torino. Poi la Lazio a Roma (7° giornata), il derby della Mole (10° giornata) seguito due giornate dopo dallo scontro in casa con l'Atalanta (12° giornata). Il Milan fuori (16° giornata).

INTER
Si parte fuori casa contro il Benevento, ma già alla terza c'è la Lazio a Roma. Alla settimana trasferta difficile con l'Atalanta, poi segue un po' di "tranquillità" fino alla 12° quando ospiterà il Napoli. A Roma per la 17° giornata e penultima di campionato con la Juve.

ATALANTA
Inizio col botto: subito trasferta contro la Lazio e quarta giornata a Napoli, settima in casa contro l'Inter. Trasferta con la Juve nella 12° e quattro giorni dopo la Roma a Bergamo. Ultima di campionato con il Milan a Milano.

LAZIO
Come scritto prima, si comincia subito alla prima contro l'Atalanta. Due giornate dopo c'è già l'Inter in casa. I bianconeri verranno affrontati alla settima, a Roma. Per la 13° è in programma l'incontro con il Napoli e tre giorni dopo il Milan. Derby alla 18° giornata.

Per visionare l'intero calendario, e scoprire il percorso delle altre squadre, ti consigliamo di aprire il documento in formato pdf che trovi qui sotto in risorse.

Risorse

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sopra, seguendo le indicazioni per la pubblicazione