Calendario campionato Serie A. Partite e derby

Presentato il tanto atteso calendario della Serie A Tim 2019-2020. Un appuntamento importante per le varie squadre e, soprattutto, per gli allenatori che possono ora preparare meglio la nuova stagione.

L'interessante particolarità di questo campionato è senza dubbio la concomitanza di ben quattro derby che coinvolgeranno Torino, Milano, Genova, Roma (qualche anno fa erano addirittura cinque, con le due compagini di Verona).

Prima giornata della Serie A (25 agosto)
Cagliari - Brescia
Fiorentina - Napoli
Hellas Verona - Bologna
Inter - Lecce
Parma - Juventus
Roma - Genoa
Sampdoria - Lazio
Spal - Atalanta
Torino - Sassuolo
Udinese - Milan

I derby della Serie A
Lazio - Roma (già alla seconda giornata, 1° settembre e poi 26 gennaio)
Milan - Inter (22 settembre e 9 febbraio)
Torino - Juventus (3 novembre e 5 aprile)
Genoa - Sampdoria (15 dicembre e 3 maggio)

JUVE
Inizio a Parma per i Campioni d'Italia che già alla seconda partita affronteranno il Napoli e subito dopo la trasferta a Firenze. Poi l'Inter a Milano (7° giornata), il derby della Mole (11° giornata) seguito dallo scontro in casa con il Milan (12° giornata). La Lazio fuori (15° giornata) e la Roma all'ultima del girone d'andata.

NAPOLI
Inizio col botto: subito trasferta a Firenze e seconda giornata contro la Juve, a Torino. Granata da affrontare la 7° giornata. Roma Napoli in 11°, Milan in trasferta alla 13°. Ultime due partite contro Inter e Lazio.

MILAN
Prime tre partite tranquille per i rossoneri che però saranno seriamente impegnati al quarto turno con il derby della Madonnina. Subito dopo in trasferta a Torino. Inizia poi un periodo davvero duro: a Roma la 9° giornata, poi contro la Lazio l'11°, pochi giorni dopo contro la Juventus (12°) e a seguire il Napoli (13°). Finale di stagione gestibile con serenità.

INTER
Come il Milan, prime tre partite tranquille e poi il derby alla quarta. Segue Lazio (5°) e Juve (7°); niente di particolare fino alla 13°, con il Torino. Quindi Roma (15°), Fiorentina (16°) e Napoli (18°).

Per visionare l'intero calendario, e scoprire il percorso delle altre squadre, ti consigliamo di aprire il documento in formato pdf che trovi qui sotto in risorse.

Risorse

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sopra, seguendo le indicazioni per la pubblicazione