Calendario campionato Serie A. Partite e derby

Presentato il tanto atteso calendario della Serie A Tim 2021-2022

Un appuntamento importante per le varie squadre e, soprattutto, per gli allenatori che possono ora preparare meglio la nuova stagione.

L'interessante particolarità di questo campionato è senza dubbio la concomitanza di ben quattro derby che coinvolgeranno Torino, Milano, Genova, Roma (qualche anno fa erano addirittura cinque, con le due compagini di Verona).

Prima giornata della Serie A (22 agosto)
Bologna - Salernitana
Cagliari - Spezia
Empoli - Lazio
Hellas Verona - Sassuolo
Inter - Genoa
Napoli - Venezia
Roma - Fiorentina
Sampdoria - Milan
Torino - Atalanta
Udinese - Juventus

I derby della Serie A
Lazio - Roma (6° giornata 26 settembre 2021 e 30° 20 marzo 2022)
Torino - Juventus (7° giornata 3 ottobre 2021 e 26° 20 febbraio 2022)
Milan - Inter (12° giornata, 7 novembre 2021 e 24° 6 febbraio 2022)
Genoa - Sampdoria (17° giornata 12 dicembre 2021 e 35° 1 maggio 2022)

Vediamo di seguito gli impegni più difficili delle prime quattro classificate la passata stagione (da aggiornare).

INTER
Si parte fuori casa contro il Genoa, ma già alla sesta c'è l'Atalanta in casa e dopo, all'ottava, la difficile prova in trasferta con la Lazio; giornata successiva con la Juve. Il derby alla 12°, il Napoli alla 13°, Roma alla 16° e finale in "discesa".

MILAN
Primo ostacolo alla 3° con la Lazio, segue  Juve alla 4° e Atalanta alla 7°. Dopo 4 giornate la Roma, subito dopo il derby. Napoli alla 18°

ATALANTA
Inizio soft, primo pericolo alla 6°: c'è l'Inter e subito dopo il Milan (7°). Terzo ostacolo all'11° giornata, la Lazio. Per i bianconeri si deve attendere fino alla 14°, quindi il Napoli due giornate dopo e la Roma alla penultima.

JUVE
Inizio in trasferta contro l'Udinese, e già alla 3° fuori casa a Napoli, quindi Milan alla 4°. Segue un filone di fuoco: il derby con i granata alla 7°, quindi la Roma all'8° e l'Inter alla 9°. Un po' di tranquillità fino alla 13°, giornata con la Lazio.

Per visionare l'intero calendario, e scoprire il percorso delle altre squadre, ti consigliamo di aprire il documento in formato pdf che trovi qui sotto in risorse.

Risorse

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sopra, seguendo le indicazioni per la pubblicazione. Non saranno pubblicati messaggi contenenti parolacce, offese, contenuti volgari e a sfondo discriminatorio. Grazie.