Pubblicato il 01/03/24e aggiornato il

Problemi segnale Rai (TV e radio). Come segnalare disservizio

In diverse zone italiane si riscontrano problemi per quanto riguarda la ricezione del segnale televisivo RAI. Vivendo in un territorio caratterizzato da montagne, da nord a sud, è facile che i ripetitori non riescano a giungere in tutti i luoghi con un'adeguata potenza di trasmissione.

Molte volte i cittadini, vittime di queste anomalie e del mancato servizio, non sanno a chi rivolgersi. Oltretutto si chiedono anche a cosa serva pagare il canone Rai se poi le immagini che dovrebbero apparire nitide sullo schermo del televisore, risultano invece disturbate o, addirittura, assenti.

In questi casi ci si deve rivolgere a coloro che si occupano della rete di trasmissione e diffusione del segnale. Per la Rai ci pensa la RaiWay, nata nel 27 luglio 1999 e operativa dal 1° marzo 2000.

E' costituita da 21 sedi locali, in modo tale da poter servire tutte le regioni italiane. La sua attività è garantita da oltre 2300 postazioni di trasmissione e diffusione, attraverso tecnologie diverse: radio, satelliti e fibre ottiche.

Fornisce il segnale del Digitale Terrestre (DTT) al 99% del territorio italiano. Utilizza il 100% di energia rinnovabile.

I centri nazionali si trovano a Roma (Trasmissione) e a Milano (Diffusione).

Tv scherno spento
Informazioni

Segnalazione disservizi Rai tramite:
  • Telefono: +39 06.87165750
  • Online (per cittadini/aziende): Raiway.it - Contatti 
    (qui trovate anche il servizio "Chat" per parlare con un operatore, oltre ad un elenco delle sedi regionali)
  • Email (per aziende): raiway@rai.it
  • Numero verde per informazioni su Canone, programmi: 800.93.83.62
Rai Way S.p.A.
Via Teulada 66 - 00195 Roma

Direzione e coordinamento:
RAI - Radiotelevisione Italiana Spa
Viale G. Mazzini 14, Roma.

Possibile soluzione
Per migliorare il segnale, prova a vedere le soluzioni commerciali proposte da Amazon per amplificare il segnale TV, con le rispettive recensioni: Antenne Digitale Terrestre.
(In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei).

Potrebbe interessarti: Canone RAI: importi, scadenze, ritardi, disdetta.

Commenti dei cittadini
 
Ottobre
  • Aldo
    "Segnale debole o assente", questo mi capita di vedere sullo schermo, come utente Rai in regola con i pagamenti del canone ma il fatto più vergognoso è che non riesco ad avere risposta, in merito, dalla Rai.
  • Maria
    Abito a Firenze, da alcuni mesi il segnale Rai1, Rai2, Rai3, va e viene, dal 20 ottobre il segnale manca completamento, come mai? Visto che esiste questo disservizio perché devo pagare il canone e come fare per bloccare i canali e smetto di pagare il canone.
  • Margherita
    Oggi 25 ottobre nel Comune di Bardi le reti R.A.I non si vedono come del resto capita spesso senza sapere il perché.. Rendo noto che il numero verde in questa zona non funziona e l'altro numero non da risposte esaurienti. Siete penosi; come mai le altre reti si vedono e a loro... non paghiamo il canone??!!
  • Song
    Rai a Pescara: ottobre - Il segnale fa schifo da una settimana e nessuno fa nulla (Pescara centro). Non so se sia una benedizione, ma è comunque è un disservizio che costa ai cittadini un'esproprio di oltre 100 euro l'anno! Finirà che il segnale farà ancora più schifo dei super pagati programmi Rai? Per ascoltare un pietoso TG (fazioso / politicizzato condotto da giornalisti raccomandati) bisogna subire ed ingoiare trasmissioni indecenti, realizzate e condotte da imbecilli. Dove andremo a finire ?
  • Angelo
    Buon giorno. Scrivo dalla Valle di Susa (Oulx) in data 24 ottobre c.a. ho ricevuto il tg regionale della Liguria e non del Piemonte.. Il motivo ??
  • E' la prima volta che vi scrivo. Ora lo faccio perché sono esasperato dal Vs servizio (a voi forse non interessa più di tanto). Costretto a pagare un canone (per cosa, poi) per una TV che non va: programmi diseducativi in prima serata, soprattutto per i più piccoli; mancata ricezione dei canali, a parte i tre tradizionali (E BASTA!!? ma si può??.. e non vivo sulla Luna); programmi su Raiplay non accessibili. Mi sono appena iscritto a Raiplay per vedere le due puntate di Ulisse -sullo sbarco in Normandia- ma, nonostante MAC nuovo e potente, internet a 30 M, non riesco a vederlo: va a singhiozzo per qualche istante e poi si blocca definitivamente. Ma per favore.. Almeno ridatemi i soldi del canone, così mi compero i DVD. Distinti saluti.
  • Come puntualmente hanno provveduto al pagamento del canone, prima tassa di possesso, furboni, perché non provvedete a sistemare i segnali perché al 70 % della giornata i canali Rai non si vedono per assenza di segnale, allora invece di programmi tutti quei cali che la Rai mette a disposizione ma molti vengono visti raramente, sistemate almeno quelli principali invece di "fottere" i soldi alla gente.
  • Giuseppe
    Dal 19 ottobre non si vedono le reti Rai a Civitella Roveto (L'aquila).
Settembre
  • Giampiero
    Nel comune di Falerone Fm all'improvviso circa da 20 minuti non si ricevono i segnali di Rai 1 - Rai 2 - Rai 3 il segnale non si riceve ne sul tv con decoder esterno, ne sul tv con decoder interno riceviamo il segnale con l'antenna rivolta verso il ripetitore del monte Ascensione Ap
  • Sestrese
     Gent.mi Sig.ri Vi scrivo da Villa Loto fraz di Sestri Levante da molto tempo non riesco a vedere i canali RAI pur pagando il canone. Purtroppo quotidianamente sia sul 1°, 2°, 3° le trasmissioni si vedono a strappi. Mentre si guarda un programma la immagine si blocca e scompare. Ricompare per pochi secondi poi come prima, questo tutto il giorno.
  • B giorno
    Da molto tempo vedo i canali Rai a bocconi abito a Sestri Levante fraz Villa Loto vi chiedo per cortesia di sistemare questa incresciosa situazione perché pagare per non avere un servizio mi sembra sciocco. Grazie.
  • Antonietta R.
    Tutta la zona dell'alto casertano non è vedibile proprio di sera. Per favore, provvedete! Era meglio prima.
  • Giammarco
    Salve volevo segnalare un problema di ricezione dei canali Raiuno, Raidue, Raitre, Rainews e anche le radio! Dopo il un brutto temporale di stamattina intorno le ore 05:00 24/09 hanno smesso di funzionare, io tra cui sono un tecnico privato e anche attrezzato di misuratore di campo e ho notato che non c'è forza segnale sulla frequenza ch 9 / 205khz 8 mhz . La segnalazione l'ho avuta da diversi clienti, la zona non coperta e Cinisi, Terrasini Provincia Di Palermo. Cordiali Saluti Enzo
  • Andrea
    Inutile segnalare l'ennesima vergogna di stato/dittatura, siate gentili nel ripristinare il segnale che soprattutto di sera diventa inesistente mentre di giorno si vede appena nella nostra zona Fasano (BR)
  • Andrea
    In Fasano (BR) da circa 20 giorni abbiamo debole/inesistente segnale di giorno totalmente inesistente di sera si prega l'ufficio addetto pertanto voler provvedere al ripristino considerato che è rimasto ben poco oltre alla tanta rabbia. Grazie.
Luglio
  • Maria
    E' più di un mese che non vedo RAI 1-2-3 da Sparone provincia di Torino, è una vergogna. Visto che si paga il canone, mentre dove non si paga vedo tutto.
  • Antonio
    Ripetitore di Monte Leano (Terracina, Latina): il segnale dei canali RAI è instabile; ogni due-tre giorni sparisce del tutto lasciando la zona in assenza di segnale. Ieri sera (13 luglio) si è ripetuto l'incidente per l'ennesima volta. Per favore, si risolva il problema al più presto. Grazie.
  • Abito a Itri (Latina)
    Non vedo i programmi Rai causa assenza totale del segnale da circa due mesi. Non capisco perchè domenica scorsa in occasione del GP di F1 in Austria i canali rai si siano visti benissimo (non mi è dispiaciuto, anzi), anche la sera e poi niente più. Comincio a pensare che quelli che non pagano il canone facciano Bene.
  • Anonimo
    Una cosa impossibile nonostante mille telefonate a pagamento nessuno dice niente e fanno andare il disco della loro pubblicita sull'abbonamento, sono dei...
  • Maria. Brescia 13 luglio
    Buongiorno, da ieri non si vede piu nessun canale, volete fare qualcosa, grazie.
  • Antonio (RC)
    Oltre 10 giorni che rai 1 rai 2 non c'è segnale provato a contattarvi invano nonché impossibile.
  • Gerardo
    Pubblico su questo sito vista l'impossibilità di colloquiare con sito e numero verde rai. Da ieri sera, 11 luglio, a Celle Di Bulgheria (SA) non vediamo più i canali rai in digitale terrestre. Preciso che gli unici canali Rai che riuscivamo a vedere senza parabola sono: RAI1, RAI2, RAI3 e RAINEWS24, risultando impedita la visione di ogni altro canale, mentre le reti MEDIASET sono visibili tutte. Nonostante questa limitazione, da ieri sera non abbiamo la possibilità di vedere nessuno di questi canali. Non esprimo nessun giudizio sul come spendete i soldi del canone, non sono tra quelli che si permettono di sindacare senza conoscere i fatti, ma ritengo che, caratteristica prioritaria di una rete di servizio pubblico nazionale sia la possibilità di consentirne la visione in ogni posto d'Italia, altrimenti cessa proprio il principio per cui viene istituita, Sta di fatto che, nonostante da sempre io abbia pagato il canone perché ritengo sia per me doveroso rispettare le leggi, ritengo che sia un corrispondente diritto poter vedere i canali della Rete Nazionale Pubblica. Diritto che finora mi è stato completamente negato per alcune reti, mentre adesso mi viene ulteriormente negato anche per le reti "classiche" che finora riuscivo a guardare. Poiché la concorrenza nazionale privata è visibile da sempre in tutti i suoi canali, ritengo che consentire la visione non comporti un esborso impossibile e pertanto "spero" in una completa risoluzione del problema. Grazie, Gerardo
  • Aldo Lamezia Terme (CZ)
    Quartiere Savutano. Rai 1-2-3 quadretta in continuazione specialmente quando fa caldo; Rai 1-2-3 HD qualche volta meglio, qualche volta peggio. Su Rai HD Televideo inesistente ed in provincia di Catanzaro siamo costretti a guardare il TG3 Regionale della Lombardia. Non parliamo di Rai Premium, Storia, Sport, ecc... Eppure il canone lo paghiamo anche noi!!
  • Domodossola
    Da due giorni senza segnale rai, senza nessun avviso, è senza poter contattare qualche competente. Vergogna Vergogna vergogna.
  • Ivan
    Come mai in via Fiorenzuola, Cesena FC, non arriva nesun segnale e io continuo ha pagare il canone.
  • Giuseppina
    Dopo vari tentativi con il telefono (naturalmente attivo solo a pagamento) provo a segnalare qua la mancanza totale di segnale RAI nella mia zona. Feltre St. dei Molini Cellarda... vedete se si può ripristinare.. grazie mamma RAI... il canone cmq si paga... .
  • Rosaria
    Buona serata io abito ne Friuli esattamente da grado vorrei sapere il perché il perido estivo non va la Rai 1-2-3- se possono fare qualcosa eppure siamo sempre puntuali nei pagamenti la ringrazio.
  • Giovanni
    Egregi signori, sono veramente arrabbiato e deluso del vostro comportamento, non ostante le numerose segnalazioni e reclami per il disservizio rai (ripetitore nel comune di Aidomaggiore OR) non abbiamo ancora ricevuto risposta e ancor meno voi avete risolto il problema. Se questo problema non sarà risolto al più presto mi vedo costretto a recarmi alla agenzia delle entrate e chiedere la restituzione della tassa che avete trattenuto nella bolletta della luce. Cordiali saluti, Giovanni.
  • Emilio Monte Orsa (VA)
    Da dopo un temporale del Novembre scorso rai radio3 si è spento insieme a radio 1 e 2. Mentre radio 1 e 2 sono stati ripristinati alcune ore dopo, radio3 compare solo col nominativo dell'rds. Il mio sinto riceve confusamente i ripetitori vicini, praticamente inudibili. Chiedo a Rai se potrà essere ancora reso funzionante per la Valceresio oppure se dobbiamo essere rassegnati a perdere il segnale. Grazie.
Giugno
  • Gesualdo
    Niente non ho mai visto nei mesi che vanno da febbraio a novembre e perfino nei giorni di bel tempo nel mese di gennaio e febbraio.
  • Fiorentino
    Mancanza di segnale sui canali 1, 2 e 3 dal giorno 28/06 a tutt'ora in Rosignano Marittimo Livorno
  • Antosalva
    Per opportuna conoscenza da alcuni giorni il notiziario rai regionale della puglia delle ore 12.10 non si riceve più nella zona della nostra regione ma bensì quella della rete rai regionale Lazio. Gradirei conoscere quando potrà essere ripristinato in quanto i vs colleghi della regione rai Puglia non mi hanno dato nessun rispondere alla mia nota. Gradirei inoltre ricevere una gradita risposta grazie.
  • Renzo
    Sono diversi giorni che il segnale dei quattro programmi RAI visibili al mio paese non arriva e non si vede niente. Dopo tutti i passaggi telefonici il risponditore automatico dice che nella zona non ci sono guasti. Vedete un po' voi. Montecerboli (PI) comune di Pomarance.
  • Antonio
    A Viggiano in località papa Giovanni XXIII da alcuni giorni è assente il segnale RAI dal ripetitore Le Croci. Provvedere.
  • Giancarlo
    A Rieti non viene irradiato da due giorni MUX 1 RAI. Dal supporto (Sito raiway.it) dicono che non ci sono problemi in corso.. bel Supporto!!
Maggio
  • Giuseppe
    I programmi rai non si vedono dal 17/5/17 sera fino adesso cioè alle ore 15,00 del 19/5/17 con il risponditore automatico non si riesce a far capire che ci sono disservizi nella zona cioè comune di Celle di Bulgheria (sa). Era meglio prima che si riusciva a parlare con un operatore e non con un disco.
    Distinti saluti.
  • Anonimo
    Segnale scadentissimo rai 1-2-3 Foggia. Altri canali si vedono benissimo. Monteleone di Puglia Foggia collegati con Monte Vergine avellono.
  • Salvatore
    Si chiede intervenire sul territorio di Camaldoli - Napoli. Assenza totale segnale: rai 1 - 2 - 3. Grazie.
  • Anonimo
    Nel comune di Solopaca (BN) non ricevo segnale di rai 1, 2, 3 e rai news
  • Silvano
    Non funzione rai uno due tre
  • Ruggiero
    Sono di Barletta provincia abito nella zona Bargovilla ho un impianto di antenna nuovo il segnale era perfetto ma da qualche mese il segnale è molto disturbato su tutti i canali rai e Mediaset, mi hanno detto che hanno montato nella zona un ripetitore telefonico cosa fare?
  • Anonimo
    Ciao mi chiamo Francesco vi volevo segnalare che da alcuni giorni l'audio per non vedenti su rai 3 a Petacciato si sente cupo, per favore fate qualcosa al più presto perché per me è fondamentale essendo un ragazzo non vedente.
Aprile
  • Franco
    Da oggi a Marradi (FI) non si ricevono le trasmissioni di RAI Radio1. In tale frequenza o sintonia, compare il segnale di Radio Maria. Tale problema si è presentato anche in passato, circa un mese fa, poi risolto. Franco.
  • Luciana
    17.4 Questa mattina tutte le reti RAI non si vedono tutti gli altri canali, regionali, privati, Mediaset e skai si. Si vedono sempre benissimo allora a che serve la RAI. Rai sport 1 da diverso tempo non trasmette più nulla e Rai sport 2 spesso sono repliche. Che schifo. I numeri telefonici citati per comunicare il disservizio sono o fuori posto o sempre occupati ma da chi? Dalla RAI che non vuole sentire lamentele. Io Mediaset non la pago allora perché si vede sempre benissimo sempre e fa più ascolti della RAI perché Mediaset si vede sempre
  • Giovanni
    Ho da lamentarmi in modo esasperato, il segnale di mamma rai si perde a Gallipoli (Le) in modo categorico e continuo nelle giornate di scirocco intenso non riusciamo a vedere nulla. Dato che lo scirocco è predominante. Tutto questo da quando siamo passati al digitale terrestre, con l'analogico non succedeva. Prego pertanto, a chi di competenza a risolvere detto problema.
  • Raffaele
    Ho appena inviato per l'ennesima volta la lettera di disservizio procederò per non pagare il canone rai scorporandolo dalla bolletta Enel
  • Raffa
    Da Bologna via lazzaretto persi i canali Rai 1-2-3
  • Giovanni
    Sono residente nel comune di ARTENA -RM- faccio presente del disservizio ASSENZA di SEGNALE RAI che si ripete in continuazione nell'arco della giornata.
  • Antonio
    Ok siamo in una zona di montagna ma devo dirvi che la vostra assistenza non esiste pur pagando il canone, abito a Valduggia il vostro ripetitore situato in località Rastiglione spesso e volentieri non trasmette e tutto il paese non vede i canali Rai. Vorrei capire a quale santo dobbiamo rivolgerci per vedere i canali. Distinti saluti Antonio Pinna
  • Angela
    Segnale frequenza RaiRadio1 da circa 15 giorni non arriva ad Avola (SR)
  • Rosario da Cefalù
    Totale mancanza ricezioni canali Rai mentre è possibile vedere gli altri canali canali.
Marzo
  • Annamaria
    Buona sera, voglio segnalare un grave disservizio creato da rai: a Brindisi non si riescono più a vedere i tre canali rai. Ho cercato di contattare il n. 800111555 ma invano. Cosa può fare un cittadino che paga regolarmente il canone a essere tutelato? E' veramente vergognoso tutto ciò come al solito in Italia siamo sempre più vessati dobbiamo sempre pagare ciò che ci impongono ma non abbiamo alcuna possibilità di far rispettare i nostri diritti. Sono convinta che tutte le lamentate fatte non sortiranno alcun effetto. Poveri noi.
  • Mimma
    Io sono stanca ho sempre difeso la rai; ma ora basta non solo sono stata costretta a comprare il digitale TV Sat con scheda connessa pur avendo un televisore satellitare ecc.. di nuova generazione; accetto anche che ogni tanto i vostri canali saltino del tutto; ma sono due giorni che in tutta Follo non si vedano più i canali rai; immagino che tanto non leggerete neanche queste parole; ma almeno rispondere al numero verde che ci date: mi auguro che vi sbrighiate a risolvere il problema.
  • Giovanni
    Si vedono a male pena 3 reti rai ora nemmeno queste sono presenti ho mandato 1 email alla rai chissà.
  • Da parecchi mesi tutti i giorni verso le ore 11.30 fino le ore 19 rai 1 2 3 non si vedono e telefonando al numero verde è sempre occupato. Io abito in Piemonte provincia di Vercelli.
  • Maria Luisa
    Sono stanca di pagare il canone rai per poi avere spesso cattiva ricezione del segnale.
  • Per il disservizio dei canali RAI, nelle prossime bollette ENEL decurterò la quota del canone RAI. Invito gli altri utenti a fare la stessa cosa fino a quando le trasmissioni saranno ripristinate. Vediamo se la RAI si sveglia. Utente di Campomarino (CB).
  • Stefano
    Salve, abito a Monselice (PD) e da diversi mesi la ricezione dei vostri programmi funziona a singhiozzo, per caso ciò è dovuto ai lavori sull'antenna del Monte Cero di Baone? Quando saranno ultimati?
Febbraio
  • E' possibile che oltre a pagare il canone RAI, bisogna innervosirsi perché ogni giorno non riesco a vedere i programmi RAI principalmente dalle ore 13 fino al tardo pomeriggio perché il segnale viene e va peggiorando sempre di più con pause sempre più lunghe e snervanti. Vi volete attivare per dare un servizio decente. Io abito in San Sebastiano al Vesuvio (NA) collegato ai Camaldoli.
  • Marc
    Nel territorio di Campomarino ( CB ) il segnale RAI è scadente. Alcuni giorni il segnale delle tre reti RAI è assente, in altri giorni i programmi RAI si vedono per qualche minuto e poi ritornano in alternanza. E' evidente che non è possibile, in queste condizioni, seguire alcun programma. Per questo dalla prossima bolletta ENEL decurterò il pagamento del canone RAI fino alla risoluzione del problema
  • Renzo
    A Montecerboli -Comune di Pomarance- provincia di Pisa oggi non arriva nessun segnale. C'è un ripetitore che con la cattiva stagione va in tilt. Sarebbe il caso di ripristinarlo. Grazie Renzo.
  • Giuseppe
    Da circa un mese non riesco a vedere i canali RAI 1-2-3 dalle 18,00 in poi, mentre durante il giorno tutto perfetto. Si potrebbe trattare di qualche trasmettitore nelle vicinanze che a quell'ora viene acceso disturbando i canali RAI? I disturbi si presentano come scacchi sparsi sul televisore e distorsioni nell'audio. Per tale problema sono costretto a sintonizzarmi su canale 5 e/o rete 4 (Mediaset) di cui non pago canone.. ma sempre perfetti nella ricezione. Posso avere una risposta? Grazie.
  • FET
    Da quando il canone è diventato obbligatorio, la Rai ci da meno, Raisport 1 non c'è più e quando c'era aveva la rete unificata con Raisport 2. No fate più eventi importanti (pattinaggio, nuoto) che prima li trasmettevate ora si possono vedere su Eurosport, che io non ho e moltissimi non hanno. Vergognatevi.
Gennaio
  • Gaetano M.
    A Levanto (provincia La Spezia) la Rai tutti i canali non si ricevono sono due settimane che col vento non si ricevono il numero verde non è attivo!! Noi cittadini non sappiamo cosa fare a chi telefonare noi dobbiamo solo pagare, pagare.. Firmato Gaetano.
  • Mario
    Problemi di ricezione sul digitale a Cercenasco To sia su canali normali che HD interferenze e cubetti saltuari.
  • Michele
    Mi chiamo Michele e abito a San Giuliano Terme (Pisa); voglio segnalarvi una ricezione pessima del segnale delle 3 reti RAI (rai1, rai2 e rai3). Un segnale che va e viene ad intermittenza a periodi di 2-3 minuti l'uno dall'altro. Così facendo è impossibile vedere in modo continuativo una trasmissione.
  • Abito in prov. Torino Trana Borgata Biellese:
    qui il segnale arriva a tratti e solo per alcuni canali. Se non posso vedere le trasmissioni RAI non ritengo giusto pagare . Ho provato in mille modi a inviare segnalazione a RAI ma oro prendono i soldi del canone e di noi se ne fottono. Cosa si può fare? Disdetta?
  • Aldo
    Sono Aldo un utente Rai volevo sapere perché al Comune di Salcito CB si ricevono solo i canali Rai 1/2/3/4. Saluti
Dicembre
  • Zona BG. Biellese trana:
    Rai1, Rai2, Rai3, Rainews a quadretti o assente, tutti gli altri canali Rai completamente assenti. siete disonesti prelevate dalle nostre tasche come i ladri.
  • Giorgio
    Una vergogna! Pagare regolarmente il canone per poi non vedere i canali! Per favore sul prossimo bollettino del canone scalatemi il disservizio che ormai va avanti da un mese! Grazie per la vostra cortesia!
  • Enzo
    Segnalo sul ripetitore di marina di Camerota, la mancanza di quasi tutti i canali Rai. Attivi solo Rai 1,2,3, News.
Novembre
  • Una pagatrice del canone RAI
    Mi trovo in un paesino Cataforio una frazione di Reggio Calabria ma e da un sei mesi che i segnali RAI non ci sono, mi chiedo come si può pretendere un canone quando non c'è il servizio (purtroppo questa e l'Italia di Renzi che ci a favoriti mettercelo nella bolletta elettrica e non in altri siti) grazie ciao
  • Rassegnato
    Zona Cavalcaselle e Valeggio sul Mincio (VR), da settimane Rai1, Rai2 e Rai3 si vedono per alcune ore e poi tutto nero (assenza di segnale). Segnalato inconveniente al 06 94809596 nulla ! Telefonato al nr. 800111555 una 40^ di volte in 2 settimane, Nulla!
    Forse a qualcuno potrebbe sorgere il dubbio che qualcuno sta disturbando con un segnale potente sulle frequenza dedicate ai programmi Rai? Cosa si deve fare in questo Paese per risolvere un problema? Una denuncia per interruzione di pubblico servizio che dura 10 anni e poi viene archiviata? Raccomandazione di qualche politico potente? Bruxelles ? Ditemi voi...
  • Giovanni
    Ho chiamato più volte il numero 800111555 e la Sede Regionale Rai del Veneto per segnalare l'assenza di segnale di Rai 1-2-3, nel comune di Castelnuovo del Garda (VR) zona via Alberetti ma non ho mai avuto risposta a qualsivoglia contatto ne telefonico e ne posta elettronica. Eppure il canone lo pago da oltre 40 anni e quest'anno lo hanno trattenuto d'autorità attraverso la bolletta dell'energia elettrica. Cosa devono fare i cittadini per vedere fatti salvi i loro diritti? Rivolgersi a una associazione di consumatori o a Striscia la Notizia?
  • Michele
    Scrivo la presente per chiedervi di intervenire a risolvere il problema di ricezione RAI 1-2 e 3, che persiste da alcuni mesi nel comune di Mottola (TA) in via Matteotti, denominate "Case Panoramiche". Evidenzio che detto comune è situato su di una collina alta 375 metri sul livello del mare, questa altitudine dovrebbe facilitare la ricezione dei canali RAI, così come avviene con tutti gli altri canali: Mediaset e TV private di ogni sigla che ricevono dal ripetitore di Martina Franca (TA). Accade che mentre si segue una trasmissione scompare l'immagine oppure scompare in parte producendo degli scricchiolii che dura minuti e a volte molte ore. Questo accade sulle tre reti RAI, tanto che poi per passare una serata a vedere i programmi TV si è costretti, a volte per scelta, a vedere altri programmi su altre reti, facendo cosi un torto a chi paga gli spot pubblicitari oltre a non godere una trasmissione già pagata. Poiché sono un fedele e puntuale pagatore di abbonamento RAI.
  • Giambattista di Montichiari BS
    Segnalo dopo un controllo con misuratore di campo, completa assenza di segnale Monte Penice, canali RAI 1-2-3 a macchia di leopardo sul territorio. Il digitale entra solo in HD, con difficoltà RAI 1. Impossibile entrare in contatto con il n° assistenza clienti 800111555.Cerchiamo di essere seri e dare una risposta, considerando che se si dimentica di pagare il canone si incorre a sanzioni. Grazie.
  • Paola
    16 novembre: da circa 10 giorni non si vedono più i canali RAI! E paghiamo anche il canone.. evviva Mediaset ed i canali gratuiti che non ci abbandonano mai!
  • Aurelio, Sirmione Lago di Garda
    Da due settimane non si ricevono i programmi rai causa.. canone in bolletta "i compensi ai vari o ..varie prime donne non consentono più le riparazioni".
  • Domenico
    Vorrei segnalare che radio Rai fd5 di Caserta frequenza 95.4mhz di Casertavecchia è da un bel po' di tempo disturbata praticamente coperta da una emittente radio di Marano Radio MB International che trasmette appunto da Marano sui 95.350 MHZ.. vogliate risolvere al più presto.
  • Luigi
    Zona Montichiari non vede da martedì scorso i canali RAI 1, 2, 3 chiamato antennista che mi ha detto che non arriva il segnale da Piacenza, ma sarà ripristinato o devo trovare soluzioni alternative?
  • Andrea
    Zona Lago di Garda, il Mux1 490 Mhz (rai 1 2 3 e Rainews) non si riceve più, assenza totale da una settimana. Ho provato a risintonizzare e mi ha trovato la frequenza in banda III a 200 Mhz, ricezione pessima, tutto che squadretta e quindi inguardabile. Nr verde segnalato impossibile da contattare. Ma dico io, eppure paghiamo tutti "la tassa sulla tv" (leggi anche canone rai visto che i soldi se li tengono tutti loro e non li dividono con Mediaset e la7, tv che per altro funzionano perfettamente senza disservizi. Ma che servono tutti sti soldi?? Ad offrire un servizio scadente? Facevano bene prima coloro che non pagavano la tassa rai!!
  • Giovanni
    Ho chiamato più volte il numero 800111555 per segnalare l'assenza di segnale di Rai 1 - 2 - 3 , nel comune di Castelnuovo del Garda (VR) zona via Alberetti ma non ho mai avuto risposta al contatto. Ho dato seguito anche alla segnalazione attraverso posta elettronica e ancora non ho avuto risposta alcuna. Eppure il canone lo pago da sempre e quest'anno lo hanno trattenuto d'autorità attraverso la bolletta dell'energia elettrica. Cosa devono fare i cittadini per vedere fatti salvi i loro diritti?
  • Gianni
    Ore 07.30; zona Siracusa (antenna su Monte Lauro) oramai da diversi minuti i canali rai 1,2 e 3 non sono visibili.
  • Scrivo da Patti, provincia di Messina, protesto da circa tre mesi il Segnale Rai specialmente l'uno non si vede, prima in HD si riusciva a vedere ora buio completo. Prego gentilmente di voler risolvere il problema .Grazie un abbonato.
  • Gibi
    Problema da circa 20 gg di audio non sincronizzato con video oppure audio azzerato per alcuni secondi, zona Amantea CS sulle reti RAI. Soluzione?
  • Contattare l'800111555 è impossibile sono ormai due settimane che i tre canali RAI sono oscurati Salerno zona Pastena. Paghiamo caro un servizio e non possiamo usufruirne. Si prega di ripristinare i canali nel più breve tempo possibile, altrimenti mi scalate i soldi che avete già percepito.
Ottobre
  • Massimo
    Sono più di 10 giorni che non si riesce a vedere nessun canale Rai a Salerno zona Torrione Alto.
  • Bianca
    E' da qualche giorno che cerco di contattare la Rai con il numero qui segnalato 800.111555 ma è sempre occupato. Mi sembra impossibile una cosa del genere. Vorrei segnalare che il ripetitore Valle Ete è disturbato e questo ci impedisce di vedere i programmi per cui paghiamo un canone. L'orario di maggiore disturbo è dalle 13 alle 16 e qualche volta anche di sera!
  • Donato
    Scrivo da Manduria (TA), che dire? Il segnale Rai è proprio uno schifo e pertanto, considerato che è impossibile parlare con qualcuno in sede Rai, mi vedrò costretto a non pagare più il canone.
  • Non riesco più a vedere i canali Rai da oltre due settimane come posso risolvere visto che continuo a risintonizzare il televisore senza successo.
  • Salve, scrivo da Bracigliano (Sa), via Maestro Cardaropoli, sono diversi giorni che il segnale della rete Rai sono assenti. La mia abitazione è provvista di antenna analogica classica ed è poco distante dal ripetitore. Spero possiate al più presto ripristinare il guasto. Cordiali saluti.
  • Nino
    Da diversi giorni la sera nella mia zona di Caronno Pertusella Via Asiago, tutti i canali Rai e non vengono disturbati sino alla mancanza del segnale. Come posso effettuare questo tipo di reclamo? Grazie
  • Girolamo
    Ho chiamato più volte il numero 800111555 per segnalare il disservizio relativo alla ricezione di Rai 1 - 2 - 3 , nel paesino di Pannarano (BN), ma non mi è stato possibile comunicare con anima viva. Pertanto da quattro giorni noi cittadini, paganti il canone, dobbiamo accontentarci delle reti commerciali. Vedete un po' voi!
  • Antonio
    Buongiorno, a Randazzo (CT), da circa un mese è impossibile vedere qualsiasi programma della Rai continuamente immagine con quadrati e voce incomprensibile. Che fare?
  • Alex
    A Milano sud è sparito il segnale da circa 2 ore
  • Andrea
    Comune di Mombaroccio (PU). Non si vedono Rai 1/2/3. Qualche volta si riesce a riceverli solo con il satellite, ma spesso i programmi sono "codificati" (soprattutto Rai 2) e quindi non serve neanche quello. Non ho mai avuto la televisione fino a quest'anno quando, improvvidamente, i miei amici me l'hanno regalata! Ora pago un canone per non vedere nulla!
  • Marco
    Non si vedono più i canali Rai (Uno, Due e Tre) da nessuno nel mio palazzo!
Settembre
  • Alfonso
    Buongiorno, a Nocera Inferiore (SA), via Fronda da circa un mese segnale RAI a intermittenza: in pratica è impossibile vedere RAI 1,2,3 Che fare?
  • Carmen
    Scrivo da Fenestrelle (Torino) per segnalare il continuo disservizio Rai. Vedo i programmi a bocconi. Quotidianamente si interrompono con schermo nero per "Assenza di segnale". Per giorni interi il segnale è inesistente. Poiché il canone viene richiesto regolarmente e anche salato, pretenderei un servizio di qualità. Se il problema continua, mi rivolgerò alla Feder-Consumatori per avere un risarcimento o sconto sul canone. Attendo una risposta in breve.
  • G. Berutti
    Oggi 24/9 non ci sono i sottotitoli su rai 3. Peccato!
  • Aurora
    Buongiorno, volevo segnalare, che in provincia di Salerno in Nocera Superiore alla Via S. Pietro, dal 25/08 le reti Rai: premium -storia- ecc. sono completamente scomparse dalla programmazione. Pertanto, con cortese sollecitudine, chiediamo l'intervento per un immediato ripristino, è gradita l'occasione per porgere distinti saluti. P.S : riteniamo inutile ribadire, che paghiamo il canone.
Luglio
  • Alberto
    Sono residente a Nord del Comune di Teano (CE) comunico alla RAI che il segnale da qualche tempo fa letteralmente schifo come i dirigenti RAI. Io non riesco a capire, il segnale intorno alle 9:30 di sera e alcuni giorni anche l'intera giornata non è più buono e non si vede più nulla nessuna rete RAI. E pretendete anche il canone siete dei mascalzoni autorizzati e incompetenti. E mai possibile che nessun dirigente non verifica questa situazione che tra l'altro come si è rilevato riguarda moltissime zone della nostra bistrattata Italia vi dovete solo vergognare fannulloni. Già ma noi popolino dobbiamo solo pagare e basta.
Maggio
  • Enzo
    Abito a Colle di val d'Elsa (SI) in via fratelli rosselli, in 3 giorni è sparito due volte il segnale per molte ore, da ieri sera alle 21 circa non abbiamo segnale per RAI 1-2-3.
  • Nicola
    Bergamo zona 24128. I canali RAI (tutti e solo quelli RAI) si ricevono quadrettati e con sonoro a singhiozzo da almeno 3 giorni. Ogni tre mesi chiamiamo a ns. spese l'antennista per riallinearli. E' una schifezza. Inutile contattare RAIWAY e il numero verde sempre occupato. Mi sono rotto voglio i danni.
Comune di Senigallia
Non si riceve il segnale da una settimana.

Maria Rosaria
Se questa è la RAI. Da sabato 6 agosto ore 19 RAI 1,2,3 e New non danno alcun segnale Caserta via Camusso. Oggi ho cercato di segnalare situazione. Ho cercato in rete nessuna informazione, ho telefonato allo 0812390122 dicendo del disservizio, mi è stato dato il numero, chiaramente a pagamento, 0694809596, la registrazione mi ha detto di chiamare le segnalazioni di non ricezione il numero 800938362 che per le segnalazioni disservizi funziona solo dal lunedì al sabato. Nessuna indicazione su altri siti Rai, ma solo tante parole e informazioni a iosa sul pagamento RAI. Complimenti.

Giorgio
Radio 3 a Cava de' Tirreni (Salerno) non si sente da 15 giorni: Vien coperta da radio Subasio.

Michele58
Abbiate pazienza io non pagherò il canone RAI.. Casamassima (Bari) segnale RAI e digitale schifoso o assente mi ha precluso quasi totalmente la visione oltre che di innumerevoli programmi anche degli europei di calcio.. ormai anni che segnaliamo il disservizio.. naturalmente questo che scrivo non servirà a niente.. come al solito!! Vergognatevi.. e volete e pretendete un canone!!

Salvatore
E' da più giorni che i canali Rai sono completamente assenti a Cotronei (Crotone): mi chiedo a cosa serve il nr. verde 800111555 quando non si riesce a sapere nulla. Quanto meno il buon senso di informare a cosa attribuire il disservizio.. e non creare allarmismi sulla efficienza del televisore. Non è serio richiedere solo di pagare gestendo un servizio che ormai è solo diventato il profitto e nient'altro. Non chiedo molto, sapere solo se il mio apparecchio televisivo o cosa altro necessita fare per la necessaria risoluzione. Tutte le tv private per le quali non pago alcun canone si vedono bene!! Attendo risposta.

Nello
Sono ormai 30 gg che il segnale Rai (1,2,3,etc) fino alle ore 19:00 funziona in maniera eccellente, ma poi svanisce nel nulla fino al mattino seguente.. Chiamato un antennista che ha certificato la funzionalità del sistema mi sono preoccupato di cambiare la tv (pensando che il problema si riscontrava in un difetto nel decoder integrato del tv ) ma nulla.. E' una vergogna.. soprattutto perché il tv in questione si trova a casa dei miei nonni e che costretti dall'età non possono uscire di casa e passano il tempo davanti ai cari programmi Rai.. ma la cosa peggiore è che contattando più volte il servizio clienti non si è mosso nulla.. il Comune interessato è Ascea in provincia di Salerno .. e le abitazioni interessate dal problema sono più di 10.

Anonimo
Segnalo che da ieri 14/06 all'indirizzo via Ambrosi, Soave (provincia di Verona) non si ricevono i canali Rai.

Giuseppe
E' da diverso tempo che il segnale in tutti i canali Rai, è pessimo. Non riesco a vedere nulla, tutto un vai e vieni del segnale con audio metallico. Abito a Termini Imerese alta la cui ricezione avviene dal ripetitore di monte Pellegrino in Palermo. Nonostante abbia fatto da circa 10 giorni la segnalazione al numero verde. Nulla di fatto.

Michele
Zona Ortona, provincia di Chieti, da tre giorni che non si riceve il segnale di Rai 1, 2 e 3. Quando fa maltempo, poi, il segnale e debole e non si vede un tubo. Ho segnalato il guasto a Raiway, l'operatore mi ha risposto che provvederà a segnalare alla RAI. Speriamo.

Carla
E vergognoso pagare il canone quando non si vede quasi mai.

Merli
Non vedo la rai

Luca
Scrivo dalla provincia di Bergamo. Più o meno dalle 19 di questa sera è sparito il segnale di tutte le reti RAI.. Stesso discorso accendendo il decoder Sky.. anche in quel caso non c'è il segnale sia con la parabola che con il digitale terrestre. L'unico modo su Sky è quello di fare ricerca di altri canali Sky e sperare che l'altra frequenza RAI che trova non sia criptata.. E per adesso è visibile, ma per alcune trasmissioni no.. Cosa sta succedendo?? Con il decoder Sky e il digitale terrestre prendo regolarmente tutte le altre Da Sky Mediaset ecc..

Enzo
La pagina per la segnalazione dell'assenza di segnale sul sito Raiway dice: "Quest'area del sito è in manutenzione. Ci scusiamo per il disagio". Da una settimana i canali RAI in Puglia funzionano a serate alterne.. a chi segnalare?
Per Enzo
Salve, provi a scrivere via email o a telefonare al numero verde.

Paolo
Il ripetitore Rai pomonte isola d'Elba non funziona da sempre perché non intervenite in maniera seria e lo riparate! Non è giusto pagare il canone. Aspettando una vostra risposta vi saluto.

Giuseppina
Da ieri sera non vedo Rai uno due e tre, dice segnale debole, cosa debbo fare dopo un forte temporale abito a Genzano Di Roma.

Alberto
Segnalo che nel comune di Velletri (Rm) da tre giorni non si ricevono i canali Rai. Grazie!

Giuseppe
E' vergognoso! Sono già tre giorni che a Palma di Montechiaro (AG) non riceviamo il segnale Rai e, chiamando l'800111555 l'operatore non mi dice altro che loro sono lì per ricevere soltanto le segnalazioni. Bene! Allora per avere informazioni più dettagliate a chi dobbiamo rivolgerci? Ah dimenticavo: l'importante è pagare il canone.

Magda
Urgente: ripristinate il segnale di radio tre nella zona di Bago di Romagna (Forlì Cesena) totalmente disturbato d altre emittenti grazie.

Liliana
Ciampino Rm non funzionano i programmi rai che problema c'è?

Luigi
Da circa 3 (tre) mesi Radio Uno non ha nessuno segnale di recezione nel territorio di Mammola (RC) perchè si sovrappone un'altra Radio. Vi prego di prendere i dovuti provvedimenti per risolvere il problema.

Vincenza
Sono giorni che non ho nessun segnale delle tre reti della Rai, che problema c'è! Abito a Priverno (LT).

Anonimo
Da quando è entrato in vigore il segnale digitale e sono anni, la ricezione purtroppo è molto irregolare e a volte assente. Cosa fare? Non pagare più il canone.

Giovanni
Sparisce il segnale Rai 1 e 3 da molto tempo, come risolvere il problema?

Genco
La provincia di Palermo Partinico e dintorni canale 1, 2, 3 si vedono malissimo, ieri sera.

Pier Paola
Nella zona di Finale Ligure (via Brunenghi e via Cesare Abba), il segnale audio si interrompe spesso alterando anche il video.

Anonimo
Io abito a Pagnacco provincia di Udine e da diverso tempo non ricevo più le reti Rai vorrei gentilmente da voi una risposta che cosa è successo altrimenti non pagherò più il canone perché questo è veramente una vergogna.

Una cittadina
Buongiorno, ho preso l'indirizzo su internet, sul sito della RAI, non so se è l'indirizzo giusto a cui chiedere quanto segue: noi paghiamo il canone regolarmente. Vi scrivo dal Piemonte, precisamente da Castiglione T.se (Torino). Abitiamo in una zona dove probabilmente non ci sono dei grossi ripetitori (non ci capisco nulla) ma non capisco perché non riusciamo a vedere il telegiornale del Piemonte (o per lo meno si vede una settimana al mese), per il resto vediamo quello della Campania, Lazio, ecc...
Inoltre a volte alcuni programmi vengono oscurati (fin che trasmettete piccole donne o la principessa Sissi) non me ne frega niente ma a volte ci sono delle cose interessanti. Sapreste dirmi come mai? (abbiamo più antenne ).

Lorena
Scrivo da Rivalta di Torino per segnalare il continuo disservizio Rai. Vedo i programmi a bocconi. Quotidianamente si interrompono con schermo nero per "Assenza di segnale". Poiché il canone lo pago regolarmente e anche salato, pretendo mi venga dato un servizio di qualità. Se il problema continua, mi rivolgerò alla Federconsumatori per avere un risarcimento o sconto sul canone. Attendo una risposta in breve.

184 commenti:

  1. Da Varese comunico che le reti rai sono disturbate e inguardabili.
    Sono mesi.
    Gentilmente provvedete. Grazie

    RispondiElimina
  2. Chieti 07/11/2017 Il segnale Rai 1 2 3 e nonchè Hd 1 2 3 fortemente disturbato o assente.
    Spero che provvediate.

    RispondiElimina
  3. Segnale Rai radio 1 inascoltabile a Udine sulla frequenza 94.90. Il segnale è poco stabile e altre radio si sovrappongono. Impossibile sentire Radio 1 in auto.

    RispondiElimina
  4. sono a Sarsina (FC) Loc. Sorbano ( media valle del savio). Nella ns. zona, da Giovedì 23 c.m. il segnale RAI completo, NON E' visivile...! Prego provvedete al più presto al ripristino della recezione ...! Siamo Stupiti , disoriemntati e arrabiati, perchè , non era mai mcapitato un blocco del servizio così prolungato...! Urge intervento. Saluti. Stefano Giannini

    RispondiElimina
  5. Sono Marcello e scrivo dalla provincia di Lecce. La mia esperienza è che periodicamente ci sono problemi nella visione dei canali televisivi con immagine che non compare e rumori metallici. Questo è VERGOGNOSO visto che c'è l'obbligo del canone ripeto è Vergognoso. Tra l'altro canone accollato senza criterio da una persona che non oso descrivere sulla bolletta della luce. Do un imput: Canone da far pagare a chi vuole vedere la Rai sennò oscuriamo la Rai agli altri. Sono il primo che toglie di mezzo la Rai!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Anche in provincia di Ancona il segnale è continuamente disturbato o assente, da mesi. E la cosa non si risolve mai!!

    RispondiElimina
  7. 20 dicembre 2017
    Ho chiamato il numero verde impossibile avere la linea, poi c'è il numero 06 94809596 attivato da un disco mille parole e passaggi digitando il cap postale della città dice che è tutto a posto ma che frottole si inventano, dalle 16 in poi le reti 1 2 3 rai sono tutte disturbate con righe , quadri e le immagini tremano tutte, impossibile vedere programmi, ma pagare invece lo pretendono per un non servizio, che vergogna, è da parecchio tempo che abbiamo questi problemi, ma, mi chiedo come mai fino alle 16 si vede bene? e poi tutto scompare? Mistero!!!!!Non di certo è per colpa mia, tutto è a posto, che fare?Sperare? Le reti commerciali si vedono benissimo anche quelle appena nate. Spero che serva a qualcosa questa lamentela ma.......... Gio

    RispondiElimina
  8. a me personalmente non importa nulla guardo solo Sky, ma purtroppo visto che lavoro presso il Comune di Riva Valdobbia (VC) ricevo quotidianamente richieste dai cittadini inviperiti per il maledetto disservizio rai e di conseguenza sono costretto a tentare il numero (NERO) 800111555 dove veramente viene voglia di ammazzare qualcuno... possibile che non risponda mai dico MAI nessuno? siete veramente degli artisti...

    RispondiElimina
  9. Mi sta bene tutto, che il call center non risponda, che non ci sia nessuna comunicazione preventiva sull'assenza o diminuzione del segnale e che i siti da contattare per segnalare problemi di ricezione non siano raggiungibili, ma perchè pagare un canone?

    RispondiElimina
  10. Fate veramente schifo.Non dovreste nemmeno esistere vista la vostra inutilità contrariamente a qualche anno fa.State spendendo i ns soldi per tutto all'infuori di quello che serve ai cittadini.Dovremmo decidere noi gli stipendi per i cosiddetti dirigenti e politici.Franco.Canali rai invisibili in comune di verghereto fc.Mediaset funziona sempre.

    RispondiElimina
  11. Abito a Baronissi(Sa).Dall'estate scorsa il segnale di Rai storia è assente a intervalli regolari, da qualche tempo invece non riesco a vedere Rai Uno,Rai Due e Rai Tre in determinati momenti della giornata. Non mi sembra affatto giusto pagare un canone per intero e non potete fruire appieno del servizio.

    RispondiElimina
  12. dalla provincia di bergamo valle del lujo .segnale assente o scars qualità .5000 persone senza segnale rai . obbligo del canone questo si !!!!!!!
    Furto legalizzato da parte dello stato

    RispondiElimina
  13. DALLA PROVINCIA DI SALERNO, CAMEROTA FRAZIONE MARINA ZONA PREVITERI LA RAI NON SI VEDE, PAGHIAMO COME TUTTI, NON E GIUSTO

    RispondiElimina
  14. È assurdo nel 2018 non avere un numero per segnalare disservizi ed avere risposte istantanee...

    RispondiElimina
  15. È assurdo che paghi l'abbonamento della Rai dal momento che non si riesce a vedere i canali se non rai 1 rai 2 e rai 3 dopo aver chiamata la sede di perugia il tecnico mi ha risposto dicendomi che se volevo vedere gli altri canali rai dovevo mettere la parabola di rai sat,perché devo spendere altri soldi per avere un servizio che mi spetta dal momento che pago l'abbonamento nella mia zona c'è già il ripetitore di altre reti televisive, la risposta del tecnico è stata è che costa troppo mettere un ripetitore.La zona di cui parlo è Colle Umberto 1 Perugia.

    RispondiElimina
  16. Abito a Cefalù (PA) è da parecchi mesi che non arriva il segnale rai non si vede niente 1 2 3 NESSUN CANALE MA NOI PERò PAGHIAMO PROFUMATAMENTE CHE FANNO GLI ALTI ( MPER COSì DIRE) VERTICI? NESSUNO C AIUTA HELP!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Siamo nella comunità Europea è senza preavviso mi anno oscurato i programmi Rai io però continuo ad pagare,trovo vergognosa questa situazione à me non me ne frega dei problemi Italiani.Però a questo punto voglio essere rimborsata del denaro che sino ad ora ho pagato.

    RispondiElimina
  18. Prego la RAI così attenta a percepire il canone a curare che il segnale arrivi all'Utenza. Nella mia abitazione di Civitavecchia c'è assenza di segnale tutti i giorni dalle 13,45 alle 14,20 e la sera alle 21 circa per circa 1/2 ora!!!

    RispondiElimina
  19. Anche a sesto fiorentino il giorno verso le 4 e la era dalle 19 alle 21 spesso non si vedono i canali rai. Si vedono male anche quelli in ho. Esiste un problema?

    RispondiElimina
  20. Salve sono di mezzojuso (pa)volevo segnalare assenza segnale canali Rai dal ripetitore di godrano (pa) segnale assente dal 20 agosto 2018 potete ripristinare Grazie. .

    RispondiElimina
  21. Sono tre giorni che i canali tv digitali non si ricevono dopo una giornata di maltempo .Prima del digitale anche con burrasche di pioggia ,vento forte e bufere di neve i vecchi canali si riusciva sempre a vederli e venivano ripristinati anche durante la notte .Adesso ci vogliono giorni oppure settimane prima di poter vederli di nuovo .A differenza il pagamento dell'abbonamento lo eseguiamo subito

    RispondiElimina
  22. Tre giorni senza segnale RAI digitale terrestre...Ma questa gente legge le lamentele, e cerca di provvedere o se ne infischia?

    RispondiElimina
  23. Salve. Sono ormai alcune settimane che noi abitanti della Valmalenco (Sondrio) riceviamo il segnale della RAI a singhiozzo. Visto che dobbiamo pagare in anticipo un servizio che ci viene fornito in modo non corretto invitiamo la RAI a risolvere il problema al più presto possibile, altrimenti saremo costretti (+ di 7000 persone) a ricorrere a vie legali per farci rimborsare un servizio pagato ma di fatto non offerto correttamente. Grazie.

    RispondiElimina
  24. Nella zona di taormina fa qualche giorno il segnale é debole o assente è un vostro problema visto che prima si vedeva????

    RispondiElimina
  25. Buongiorno sono Bucci Giuseppe abito a Castel Frentano (CH) in C/so Umberto1 n 10, Vi vorrei segnalare che da diversi giorni ma anche in precedenza i V/S canali non sono visibili.Vi ringrazio per l'attenzione, un saluto cordiale

    RispondiElimina
  26. segnalo che a Castel San Giorgio (SA) è saltato il segnale dei mux 2 e 4 Rai (ch30 e ch40), pertanto v'invito a ripristinarlo quanto prima nel modo più stabile possibile.
    Grazie anticipatamente_

    RispondiElimina
  27. la rai sulla mia televisione no si vede da benevento

    RispondiElimina
  28. Provincia Reggio Emilia Rai 4 Rai movie non sivede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto par e una questione nazionale non vedere i programmi rai anche se fanno schiffo

      Elimina
  29. Da questa settimana canale 501 HD non visibile Provincia di Foggia

    RispondiElimina
  30. DAL 30 MARZO NON FUNZIONA PIU' LA PAGINA 786 DEL TELEVIDEO RAI
    (ESTRAZIONE DEL LOTTO)

    RispondiElimina
  31. Segnale assente o debola dal ripetitore di Coldirodi(IM) verso Ospedaletti.
    Prego far intervenire i tecnici. Numero verde sempre occupato.

    RispondiElimina
  32. È vergognoso! Il canone da pagare arriva puntualmente, invece il servizio fa letteralmente schifo! Appena un po di maltempo, due gocce d'acqua e il segnale sparisce, pur vivendo in centro di Bologna! Speriamo che si risolva il problema prima possibile!!Valter, Bologna.

    RispondiElimina
  33. Sono giorni che i canali RAI sia in hd che digitale non si vedono mentre gli altri canali sono potenti. BENEVENTO SENZA RAI PERÒ IL CANONE LE RICEVETE

    RispondiElimina
  34. Nellla zona della valle peligna 67035, non funziona il canale rai 5 e rai 54 , come dire rai canale 23 e rai storia. Comunque in tutta sincerità i vostri call center sono di una difficoltà senza eguali. Per uno, premi due, premi tre a ripetizione ed alla fine il colpo scuro, come nei fuochi d'artificio. "Io elenco canali e tu premi uno o tre, a seconda che funzionino o meno". Più che una telefonata , la mia è stata una prova psico attitudinale,più che ad un servizio telefonico mi sembravo collegato ad uno psicanalista. Del resto io non mi adombro, ormai l'Italia è solo una nazione che ti rende la vita il più difficile possibile. A margine, da quando è arrivato dopo tanti strombazzamenti e rullo di tamburi, il sistema digitale, le cose si sono solo complicate. E poi perché? Si vede meglio ci spiegarono. Io, o sono cieco o non ci vedo nulla di cambiato rispetto a prima, tranne la ricezione che fa pena(eufemismo). Complimenti. Invece di dissipare danaro ed arricchire i tanti etc.etc. pensate a curare i disservizi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta per Aldo: condivido pienamente e "soprattutto" < il fatto più vergognoso > .

      Elimina
  35. Il segnale Rai nell'ora di pranzo sparisce a maruggio (TA). È impossibile vedere il tg regionale della Puglia, in quanto sulla rete HD vengono trasmessi solo i tg di Piemonte o Lombardia

    RispondiElimina
  36. Essere costretti a pagare un canone per un servizio che non rispecchia le aspettative di tante persone, non lo ritengo tanto onesto. Troppa gente che percepisce stipendi stellari, pagati da noi contribuenti, non lo ritengo tanto onesto. Far condurre programmi a taluni elementi che dovrebbero solo tacere (e mi riferisco principalmente al "signor” Gad Lerner, non lo trovo tanto onesto. Detto ciò, premetto che personalmente la TV la guardo esclusivamente per i TG, sia quelli Rai sia quelli Mediaset, il resto non mi interessa, potrei aggiungere che, informazione a parte e anche lì ci sarebbe da discutere, i livelli culturali dei programmi lasciano a desiderare, un po' di più Mediaset, però non fa pagare il canone. Suggerimenti? Meno caro il canone, meno giochi dove si regalano parecchi soldi, stipendi più contenuti ai conduttori, ma in particolare meno TV spazzatura. Spero che quanto ho scritto non venga preso come un’offesa ma piuttosto come un mio sfogo personale e quantomeno quale suggerimento.

    RispondiElimina
  37. Dall'arrivo del digitale terrestre impossibile vedere i canali rai 4 rai 5 rai storia il servizio è limitato ai tre canali principali, tuttavia il canone è sempre quello e puntualmente pagato

    RispondiElimina
  38. Mi potete aiutare nella zona della calabria nello specifico tropea (vv) c é assenza di segnale da 5 gg circa. Io nn ruesco a trovare un cavolo di n.x segnalare il problema o parlare cn un operatore... vome posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, tutti i canali di comunicazione disponibili sono quelli segnalati nel testo qui sopra. Buon proseguimento.

      Elimina
  39. Buona sera,
    Nella zona di quattrocastella provincia di Reggio Emilia loc. Roncolo, il segnare arriva ad intermittenza non e possibile seguire i programmi Rai perché il segnale è assente ogni 10 minuti.

    RispondiElimina
  40. Da quando esiste il digitale terrestre specie verso la mezzanotte il segnale di raimovie rai4 rai5 e raipremium scompare per molte ore, il ripetitore è quello di monte canate in provincia di Parma.
    Ma so già che questa segnalazione non verrà letta da nessuno e i disservizi continueranno.

    RispondiElimina
  41. Salve,
    abito nel comune di Sant'Eusanio Forconese (AQ), non ricevo più nessun canale RAI nè SD che HD.
    La mia antenna è puntata verso il ripetitore di Valle Aterno (AQ).
    Nelle ultime settimane il segnale HD è cominciato dapprima a diminuire e poi a mancare. Ultimamente anche il segnale SD non viene più ricevuto.

    RispondiElimina
  42. Ho letto i commenti degli altri utenti e non posso che unirmi alla loro indignazione. Siamo obbligati a pagare un servizio senza chiederlo e oltretutto ci viene fornito in maniera vergognosa. Confido almeno nella cortesia di ricevere una risposta. Saluti

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  44. A causa del forte maltempo, a Torre Boldone, provincia di Bergamo, in Via Reich 47 si registra una totale mancanza di segnale tv. Si è sentita una allarme sonore e poi quando l'allarme ha smesso di suonare abbiamo subito perso il segnale tv.

    RispondiElimina
  45. Noi paghiamo il Canone, però ditemi si può non pagarlo visto che da 6/7 mesi che non si vede quasi per niente la Rai?

    RispondiElimina
  46. Abito a marsala in via dello sbarco non vedo tutti i programmi rai,vedo benissimo gli altri canali.Ho sempre pagato il canone.

    RispondiElimina
  47. Abito a Velletri, via Matteotti 17. Da alcuni giorni non riesco a vedere la rai, programmi 1 2 e 3.Potrei avere notizie di merito??

    RispondiElimina
  48. Da mesi il volume delle trasmissioni di Radio3 si abbassa sino quasi al silenzio per alcuni secondi o anche molti secondi, di norma in coincidenza con il segnale orario e l'inizio dei gr. Accade sicuramente in tutta la Sardegna, e, ripeto, da molti mesi, tutti i santi giorni e almeno una decina di volte al giorno. Inspiegabile l'indifferenza della Rai, posto che mai una spiegazione è stata fornita, mai richieste le scuse, zitti come se nessuno ascoltasse la radio nemmeno dove si fanno i programmi.
    Umberto Cocco

    RispondiElimina
  49. Buonasera,
    Adesso rivedo tutti i canali rai a San pietro di Lavagno Verona

    RispondiElimina
  50. Buonasera, abito in provincia di Torino cap 10090 e da mesi che le Reti RAI le vedo a singhiozzo ed ora non le vedo proprio, non abbiamo più il segnale . Scusate ma il canone non si dovrebbe pagare per l'utilizzo di un servizio ? Quando l'utente non può utilizzare il servizio ma ha solo dei disservizi e non ha la possibilità di poter accedere a dei canali di informazione, non ha più l'obbligo di pagare il canone. Attendo sollecito riscontro . Grazie

    RispondiElimina
  51. Zona castel debole casalecchio di reno ( bologna) siamo rimasti 5 gg senza il segnale rai ieri hanno riattivato il segnale pero' rai sport 1 sul canale 57..58 in HD si vede a tr il segnale e la qualita'e' scarsissima!!! Vogliono farci abbonare a Sky???

    RispondiElimina
  52. Dopo 4 gg si rivede la rai a casalecchio di reno (bo) pero' rai sport ha meno segnale va' e torna prima del disservizio era regolare!!!??

    RispondiElimina
  53. Chiamo il numero indicato e"parlo con una registrazione...il mio codice postale dice che sono a S Benedetto Valdisambro .....NO!!!! Sono a VALSAMOGGIA!!!! Ma chi glielo spiega a questa?????

    RispondiElimina
  54. È da una settimana che non si vedono i canali RAI! Zona Bibbiena Arezzi !! Prego dare spiegazioni e provvedere!!

    RispondiElimina
  55. Non bisogna più pagare un servizio che non c'è la rai deve scomparire dal servizio pubblico se vogliamo rivolgere i problemi

    RispondiElimina
  56. Montagnana pd 35044 non vediamo Rai 1 rai e e rai 3.

    RispondiElimina
  57. Anche qui a Benevento - in pieno centro - i canali RAI1-RAI2 e RAI3 sono letteralmente spariti e sono visibili solo su 501-502-503 ovvero: RAI1HD - RAI2HD e RAI3HD, ma questo non doveva accadere nel 2021 con l'avvento del DIGITALE di seconda generazione? Segnalo, altresì, che su RAI3HD non si vede più il TG Regionale della Campania ma ...pensate un pò, solo quello del Piemonte. Di questo passo...quante altre sorprese avremo in futuro???

    RispondiElimina
  58. A Gibilrossa 1 ,spesso. il segnale RAI principalmente 1-2-3 non è visibile ad esempio Sanremo non l'ho visto Così come altri programmi Ma (e non voglio dire ciò che dicono tutti)perché pagare un canone se il servizio non funziona ??? capisco che non è colpa vostra la colpa è di quegli idioti che stanno in parlamento senza conoscere quale è la loro mano dritta e quale la mancina.

    RispondiElimina
  59. A Reggio Emilia zona Pieve Modolena rai1 e rai2 completamente disturbati da 3 settimane, il segnale è molto debole. Disturbata anche rai3 ma meno. Risolvete

    RispondiElimina
  60. mai ottenuto risposta è il solito canale fasullo , tanto il canone lo incassano in bolletta

    RispondiElimina
  61. Come il canale 21 di RAI 4 prima si vedeva in 4Kd e adesso si vede in normale

    RispondiElimina
  62. Abito vicino alla stazione ferroviaria di palmi durante le belle giornate i canali radio non si vedono .perche' cercate di provvedere al disserbizio

    RispondiElimina
  63. non riesco a vedere RAI PLAY, inizia la visone improvvisamente si blocca e non si vede più niente si deve ritornare all'inizio e rivedere ancora quello
    che si era già, ho segnalato ben 6 volte questo problema, mi dicono che lo
    affronteranno, ma il problema rimane allora è inutile vantarsi che RAI PLAY è un servizio offerto all'abbonato. Grazie

    RispondiElimina
  64. Sono Tonino da santa Marinella specialmente il periodo estivo spariscono tutti i canali RAI.

    RispondiElimina
  65. A Torre Ovo, marina di Torricella in provincia di Taranto, i canali RAI 1,2 e 3 non sono visibili.

    RispondiElimina
  66. A sannicancro di bari di sera non si vedono i canali Rai canale21,23,24,25

    RispondiElimina
  67. Sperlonga senza segnale da ferragosto.

    RispondiElimina
  68. Solo esclusivamente tutto ciò accade ai € carissimi € canali RAI R come Ricezione A come Anomala , chi ci piange I come Italiani ( È IO PAGO).

    RispondiElimina
  69. settembre-ottobre 2020: dai ripetitori Rai di Briatico verso Pizzo Calabro, il segnale è debolissimo, decine di utenti dislocati in varie palazzine lamentano un segnale scadente e/o assente. Si ricevono discretamente (più o meno con buona potenza) i canali 501-502-503 (gli HD in pratica, mentre su quelli standard c'è il problema).

    RispondiElimina
  70. Dal 02//10/2020 nella zona di Masciago Primo non c'è più nessun segnale televisivo RAI e Mediaset!

    RispondiElimina
  71. LA rai è solo una vergogna nazionale. I ripetitori che non funzionano e nessuno si preoccupa. Paghiamo il canone /mazzetta solo per mantenere questo baraccone del nulla. VERGOGNA!

    RispondiElimina
  72. Buonasera Isola D'Ischia comune di Forio frazione Panza è da sabato 10 Ottobre che non si ricevono i canali RAI

    RispondiElimina
  73. buonasera da ieri 27 ottobre il segnale rai è assente zona di vestone servita dal mux1 rai installato sul monte colmo

    RispondiElimina
  74. Novembre 2020 raiuno-due-tre nessun segnale!!! Provato più volte ricerca canali in automatico ma non sempre segnale assente !!! (Zona bergamo)

    RispondiElimina
  75. Sono residente a Montecchio Maggiore (VI) . Da circa un mese il canale RaiSport+HD RAI2HD e RAI3HD continuano ad avere il segnale disturbato, ogni 3-4 secondi l'immagine arriva disturbata, sgranata e anche l'audio è distorto. Già fatta la risintonizzazione automatica del TV, non è cambiato nulla. Anche il secondo TV in casa presenta lo stesso problema su questo canale.
    Si prega di avvertire il personale tecnico, probabile problema al ripetitore di Monte Berico - Ca' 7 Venti (provincia di Vicenza), ch 40, frequenza 626

    RispondiElimina
  76. segnale assente da piu di una settimana in zona frazione Nocria di Castelsantangelo Sul Nera Macerate 62039..
    provare a stare chiusi in casa di 40m h24 senza neanche il diversivo di notizie tv...se si puo fare qualcosa ringrazio

    RispondiElimina
  77. Abito in Lombardia. Da alcuni giorni su RAI 3 Regione vedo solo il notiziario della regione Piemonte. Ho provato a risintonizzare i canali ma non è successo niente. Se passo al satellitare entra RAI Lazio.

    RispondiElimina
  78. A chi fare reclamo x segnali emittenti televisivi disturbati

    RispondiElimina
  79. A chi fare reclamo x segnali emittenti televisivi disturbati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le informazioni disponibili le trova riportate nel testo sopra. Buon proseguimento.

      Elimina
  80. Anch'io è da novembre che non vedo i canali RAI a tratti disturbati e a tratti a schermo nero ..proprio segnale assente...paghiamo il canone anche salato x cosa? L'unica trasmissione che vedo è il festival di San Remo..riuscirete a ripristinare rai 1 x quel periodo? Lo spero

    RispondiElimina
  81. Abito a Val vomano provincia di teramo qui abbiamo problema con il segnale Rai spesso manca.oggi è una settimana che non Si vede niente .vorremo non pagare più il canone,ma non si può,e allora risolvere questo problema.grazie

    RispondiElimina
  82. Buongiorno, abito a Martina Franca (Ta) e da qualche tempo i canali Rai si vedono a intermittenza ( a volte si vedono solo i canali HD). Oggi, 5 aprile 2021, sono le 23.32, si vedo solo Rai Uno HD (Canale 501).

    RispondiElimina
  83. anche la mia zona SAN SALVO via Adige è priva di segnale RAI o abbastanza disturbato continuo sfarfalio immagine non visibile il problema è stato segnalato più volte a partire da mese di dicembre 2020 - i segnale torna per qualch3 giorno e poi swi ripresenta. a che serv pgre i canonne se il servizio non viene offerto - chi mi suggerisce a chi rivolgermi? forse alla stessa RAI al programma di manda RAI TRE? o all'associazione consumatori? grazie

    RispondiElimina
  84. Velletri alto almeno 10 giorni al mese senza segnale ma non vi vergognate a prendere i soldi del canone e poi io e miotuo altri dobbiamo per forza vedere Mediaset,che oltretutto non si paga

    RispondiElimina
  85. Da domenica 6/6/21 non si sentono più le stazioni Rai in DAB . Le altre si sentono normalmente .A Cava de' Tirreni (Sa)

    RispondiElimina
  86. Da circa 2 settimane non si vedono più alcuni canali rai come rai4/mobile/premium/gulp etc antenna posizionata su Pescopagano (PZ), Sant'Angelo dei Lombardi (AV)

    RispondiElimina
  87. Cari utenti, scivete in massa segnalando il vostro problema di ricezione a questi indirizzi di posta certificata: raispa@postacertificata.ra.it e retiepiattaforme@postacertificata.rai.it. Scrivete in tanti e forse cominceranno ad ascoltarci.

    RispondiElimina
  88. Da anni lamentiamo sulla zona pontina specialmente a Formia la carenza di segnale,spero che la rai possa in tempi brevi risolvere con ampliamento di ripetitori in modo da risolvere definitivamente il problema,altrimenti saremo costretti a fare una petizione popolare per non pagare più il canone,visto che i televisori servono solo per sopramobili da toglierci la polvere è ne potremo anche farea meno.

    RispondiElimina
  89. Salve a campo di mare in zona San Pietro vernotico cap 72027 la RAI non si vede mai..canone pagato inutilmente.

    RispondiElimina
  90. Buongiorno, segnalo un problema su rai4k satellite, in pratica appena si passa ul questo canale la luminosità della tv si abbassa notevolemnte.
    Invece altri canali 4k si vedono benissimo.
    Altre persone hanno riscontrato lo stesso problema, come mai?

    RispondiElimina
  91. Abito al Lido di Venezia, riesco a vedere solo Rai1 2 3 gli altri canali Rai non sono visibili, come me tutti i residenti dei palazzi intorno. Prego sistemare

    RispondiElimina
  92. Abito Torvaianica comune di Pomezia sono 2 mesi che non vedo Rai 1 2 3 e gli altri canali Rai pur pagando sempre abbonamento in modo continuativo PREGO RISOLVERE PROBLEMA

    RispondiElimina
  93. A Colle Brianza (LC) si ricevono senza problemi le reti Mediaset, invece Rai e La7 solo saltuariamente, quando funziona Rai3 manda il Tg regionale del Piemonte.

    RispondiElimina
  94. Salve, da alcuni giorni non si vedono i canali rai 21-24-25-54 abito nel comune di Filattiera nella provincia MASSA CARRARA

    RispondiElimina
  95. DA DIVERSI GIORNI I CANALI RAI TV 1-2-3-24-25-48 NON SI VEDONO O SI VEDONO A TRATTI NEL COMUNE DI GROTTAMMARE

    RispondiElimina
  96. DA DIVERSI GIORNI NON SI VEDONO TUTTI I CANALI RAI NEL COMUNE DI MIGNANO MONTE LUNGO (CE)

    RispondiElimina
  97. Scrivo da Mascali (CT) ..Pur avendo il televisore di nuova generazione in regola con la nuova ricezione, dal 20/10/2021 i canali 21(rai4)-23(rai5)-24(rai movie)-25(rai premium).si vedono distorti -male e a volte non si vedono per niente....ho segnalato già il problema e come me, tanti altri utenti, ed ancora non si è risolto il problema c'è speranza di rivederli questi programma o c'è incapacità di risolvere il problema... Non paragono la Rai ad altri emittenti, ma mi secca vedere che funzionano bene ed almeno ad ogni segnalazione hanno l'educazione di rispondere e spiegarsi!

    RispondiElimina
  98. Eliminate questo ente immigratorio e lasciate solo Rai,rientrate la Domenica sportiva,l'immigrazione si d' fermata 50anni fa' ,usate il cervello, e basta con questi show immigratori loser.

    RispondiElimina
  99. Salve,vi scrivo da Nusco AV, è da una settimana che non ricevo più i canali rai4, movie, yoyo. Mi dà sempre segnale assente. L'impianto e le TV sono conformi al nuovo segnale dtt2

    RispondiElimina
  100. La RAI è vergognosa, la RAI 1 non si vede per niente, quindi vado sull'app RAI Play (sul celullare e sulla android TV) quando mi interessa qualche programma, e si vede, però quando gioca l'Italia del calcio per magia non funziona più ne la RAI1 ne RAI Play ne dall'app ne da l'Android TV

    RispondiElimina
  101. Si parla molto bene della chiusura di alcuni notiziari, ma perché non si è pensato ad inserire in tutti i canali generalisti e privati un televideo interattivo dove poter guardare tutte le pagine senza saltarne nemmeno una in modo gratuito? Facilitiamo il lavoro agli anziani, visto che non sanno maneggiare il telefonino. Spero che il governo faccia qualcosa?! Se in parlamento c'è la possibilità di intervenire su l'argomento, vorrei che obbligassero l'inserimento in tutti i palazzi di un antenna televisiva forte dove poter vedere i canali in alta risoluzione.

    RispondiElimina
  102. salve . rai premium non si vede . cm mai grazie . Bonagia provincia di valderice

    RispondiElimina
  103. Salve in Alessandria centro i canali rai HD non si vedono per molti giorni al mese, rai 1 hd, rai sport hd, rai 4, rai moove e altri, addirittura non si vedono per niente !!! Vorrei precisare che riceviamo 375 canali tutti perfettamente visibili e senza disturbi, ma quelli che sono soggetti al canone invece sono disturbati o addirittura assenti, questo non è assolutamente accettabile!!! Vi chiedo di Correre subito ai ripari altrimenti mi rifiuterò di pagare ancora il canone dal 2022 in poi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  104. Salve in Alessandria centro i canali rai HD non si vedono per molti giorni al mese, rai 1 hd, rai sport hd, rai 4, rai moove e altri, addirittura non si vedono per niente !!! Vorrei precisare che riceviamo 375 canali tutti perfettamente visibili e senza disturbi, ma quelli che sono soggetti al canone invece sono disturbati o addirittura assenti, questo non è assolutamente accettabile!!! Vi chiedo di Correre subito ai ripari altrimenti mi rifiuterò di pagare ancora il canone dal 2022 in poi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  105. Massa Carrara non si riceve dal Monte Serra più il MUX 3 Rai ( Rai 4 - Rai1 HD ecc...) Vorrei che qualcuno dicesse qualcosa su questa situazione, Rai 1 HD vediamo attraverso un proiettore senza la rete HD il normale canale Rai 1 è inguardabile come risoluzione. Attendo ancora qualche giorno poi mi rivolgo agli organi competenti riguardo questa cosa.

    RispondiElimina
  106. Da 1 settimana le trasmissioni su Rai1 sono disturbate.
    Zona Bressanone (Bz(

    RispondiElimina
  107. Da questa mattina non si vedono più i programmi Rai a Mercenasco Torino

    RispondiElimina
  108. Non si vede più i programmi Rai da questa mattina niente olempiadi vergogna

    RispondiElimina
  109. Ad Ariano Irpino provincia di Avellino regione Campania da mesi vediamo il tg regionale della Lombardia. Ho appena chiamato il numero verde 800 938 362 per segnalare il problema e l'operatore quasi scocciato mi ha fatto presente che segnalerà senza lasciarmi un numero di ticket o di segnazione. L'impressione è stata di parlare con un operatore dell'inps prossimo alla pensione che sa che a fine mese lo stipendio arriva sempre.

    RispondiElimina
  110. Buongiorno, la presente per comunicare ancora una volta che le reti rai non hanno segnale regolare dal 3 gennaio 2022, i servizi si pagano quando vengono dati, in mancanza è lecito non pagarli. Mi associo agli altri che mi anno preceduto.
    Pietro, Monastir SU

    RispondiElimina
  111. A Scicli da ieri sera manca il segnale del canale 40 (RAI2HD - RAI3HD - etc)

    RispondiElimina
  112. Anche il mio segnale Rai, e sottolinio solo Rai, è peggiorato, da circa tre giorni il segnale giunge debole è a volte assente..... La città è Palermo Via Giulio Bonafede

    RispondiElimina
  113. Buona sera gradirei sapere perchè a Siracusa è scomparso il canale 27, posizionato Faro di Belvedere , che veicolava tutti i canali Rai HD . Non vedo più i Rai HD

    RispondiElimina
  114. da quando è stato fatto il passaggio al DVB-T2 ho un continuo problema di stabilità del segnale (provincia di Caeserta)

    RispondiElimina
  115. Da quando c'è stato il passaggio alla nuova numerazione,dei canali rai 1-2-3-HD manca spesso il segnale provincia di Bologna

    RispondiElimina
  116. Abito a Bagnara Calabra(RC)dove i canali: radio 1, 2 e 3 si interrompono continuamante. Potete fare qualcosa?

    RispondiElimina
  117. Da quando è stato fatto il passaggio al nuovo digitale, il segnale rai è sempre disturbato,facendo dei trattini in TV. Provincia di Pescara (PE)

    RispondiElimina
  118. A che serve inserire un ulteriore commento? La mia situazione è come quella di tutti gli altri. I programmi Rai non si vedono. Ma non importa una beata ......a nessuno.

    RispondiElimina
  119. Io penso che la Rai dovrebbe vergognarsi visto quante lamentele ci sono.Se promuovi un servizio pagato e non sei in grado di offrirlo(visto che è anche obbligatorio),allora diventa un furto!VERGOGNA!

    RispondiElimina
  120. Scrivo da Venezia centro, tutte le sere da una quindicina di giorni non vedo più i canali Rai nella fascia 8.30 alle 22.00 circa
    È vergognoso aver introdotto la nuova TV digitale e non poterla vedere perché funzionava meglio prima, i soldi del canone vengono pagati ugualmente ma essendo un disservizio non andrebbero pagati perché rubate soldi ai cittadini
    Risolvete e in fretta !!!

    RispondiElimina
  121. Scrivo da Squinzano, in provincia di Lecce, e segnalo lo stesso problema che hanno riscontrato gli altri utenti: sono diversi giorni che NON si vedono i canali RAI dalle 20:30 in poi, mentre le reti Mediaset si vedono regolarmente.
    Facendo un controllo su livello e qualità dei segnali, quello RAI scende al di sotto del 40% e, di conseguenza, si hanno problemi di ricezione.
    Vi chiedo cortesemente di risolvere questo problema al più presto, grazie.

    RispondiElimina
  122. Vivo in Romagna (Cesena) e da quando è partito L'HD tutti, ripeto TUTTI I CANALI RADIO RAI SONO SCOMPARSI. Radio Cassina, 1 e 2 e 3 Rai Radio sono scomparsi, Radio Techeté e Kids e Indi... INSOMMA TUTTI SONO SPARITI e NON SI SINTONIZZANO PIÙ. Nemmeno manualmente.
    In più, cosa fastidiosissimo, il canale RAI 1, RAI 2 e RAI 3, spesso si bloccano per qualche secondo. A NIENTE VALE andare sui canali alternativi a banda 500 o 800: SALTANO SEMPRE.
    Insomma in parole povere NON FUNZIONA NIENTE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, per quanto riguarda i canali radio, questi sono stati spostati definitivamente sull'App RaiPaly Sound. In alternativa si possono trovare sul sito Raiplaysound.it.

      Elimina
  123. Abito a Foggia, improvvisamente da 2 giorni non vedo più i 3 canali Rai

    RispondiElimina
  124. Abito sulla strada statale 71 al km 83, la località si chiama Po' Bandino ed è una frazione di Città della Pieve, in questa zona riceviamo il segnale da un ripetitore che si trova nella località chiamata LE COSTE, dal giorno 07 giugno 2022 non c'è più segnale della RAI. Cosa dobbiamo fare?

    RispondiElimina
  125. Passando dall'analogico al digitale il segnale Rai è peggiorato di molto come mai tutti gli altri canali si vedono vedi canali. Mediaset è ad altri,
    a chi bisogna rivolgersi per avere un segnale efficiente

    RispondiElimina
  126. Buonasera, da quando è stato fatto il passaggio al nuovo digitale, il segnale rai (in special modo RAI 4 - can. dtt 21 - che, a volte, non si vede proprio) e non solo (anche Mediaset, La7, le TV locali, etc.) è sempre disturbato e fa delle fasce di pixel colorate che coprono la visione. Sperando in una vostra solerte risoluzione del problema, ringrazia e porge distinti. Da VERONA (VR), Loris

    RispondiElimina
  127. Anselmo da Roma, il giorno 17 Giugno 2022 ho rifatto la risintonizzazione dei canali tv. Tutto andava benissimo, ma dal giorno 18 i canali RAI sono tutti disturbati e qualcuno non si vede affatto, sia quelli provenienti da M.Mario che da M.Cavo, questo riguarda anche per i canali Mediaset che non si vedono affatto. Premetto che il ripetitore di M.Mario ce l'ho a poca distanza. Ho controllato le antenne e sono in perfetto stato, da una parte non vedo perché siano loro se fino al giorno 17 Giugno andavano e dal 18 Giugno è tutto un caos. Quando finirà questa storia di spostamenti e poter rivedere una tv normale?.

    RispondiElimina
  128. Salve vorrei segnalarvi che da anni la sera vedere i programmi Rai e un miraggio ,vi contatto dal nord est Eraclea Venezia. Ho fatto di tutto con l’antennista ma il problema rimane tutti i paesi limitrofi hanno lo stesso problema .io penso che visto il canone pagato da noi avremmo diritto di vedere la tv come gli altri controllate i vostri ripetitori ,speravo che con il passaggio in digitale e costi per attrezzarci avessimo risolto il problema .io dico sistemate indagate se ci sono interferenze e da parte di chi soprattutto la sera …io non so neanche se mi lèggerete se così fosse vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione…cordialità Daniela Tagliapietra

    RispondiElimina
  129. NON VOGLIO ESSERE ANONIMO, HO UN NOME E UN COGNOME.
    Pietro Clementi di Castelplanio ANCONA. Segnalo la mia insoddisfazione in tutto il vostro servizio che fornite agli utenti, la settimana scorsa mi sono recato a Bologna da un familiare, ho notato la perfezione delle frequennze, ad ANCONA è tutto sottosopra, non si vedono canali RAI e se si vedono sono pessimi! Però ho costatato che la concorrente Mediaset è trattata molto bene! Credete che noi non abbiamo il dirirtto della soddisfazione? Il canone lo pago e voglio il servio come si deve oppure devo subire? Siate più solerti!

    RispondiElimina
  130. Salve,
    Non capisco cosa paghiamo a fare il canone Rai se poi da un servizio disastroso,almeno nella mia zona di Brindisi in Puglia.
    Non si riesce a vedere nulla,sarebbe il caso di chiudere i battenti visto che non siete in grado di garantire nulla...trasferite i Vs ripetitori in africa ma fatelo gratuitamente.
    Grazie per la Vs incompetenza.

    RispondiElimina
  131. Da marzo i tre canali Rai non si vedono piu' da cosa dipende?


    RispondiElimina
  132. Da quando è cambiato il sistema di trasmissione, non si vedono più i canali RAI nella zona di Rosignano Solvay in provincia di livorno, mentre gli altri programmi MEDIASET ed altro si vedono.
    Quanto deve durare questo problema ?, nonostante le varie risintonizzazioni.

    RispondiElimina
  133. Da circa due settimane, nonostante le varie risintonizzazioni, non riusciamo a vedere nessun canale tv, Rai, Mediaset, ecc. Anche dal confronto con il vicinato risulta che nessuno vede niente. È Possibile sapere cosa bisogna fare?
    Abito vicino cascina (PI)

    RispondiElimina
  134. Buona sera, scrivo da Augusta SR per informarvi che i segnali Rai relativi a tutti i canali arrivano a singhiozzo da un po’ di mesi. Spero abbiate la compiacenza di rispondere. Grazie.

    RispondiElimina
  135. Sud Sardegna, e da qualche tempo che il segnale TV non trasmette bene, sarebbe g.ià ora che questo Benedetto segnale venga sistemato come si deve

    RispondiElimina
  136. Non si riesce mai a vedere la rai.abbiamo anche dovuto comprare i televisori nuovi.perche ?'non è migliorato nulla .parlo da civitavecchia.fate qualcosa!ma che serietà è.le altre tv si vedono! Ma quale ammiraglia 39 anni fa!

    RispondiElimina
  137. Segnalo che qui a Guspini(Sud Sardegna) con antenna puntata a Monte Serpeddi non ricevo i canali presenti nel RAI Mux B, il segnale di quel Mux era già debole ma nelle ultime settimane è completamente scomparso.

    RispondiElimina
  138. Rai Radio 1, non si riesce a sentire da tanto tempo, zona Mammola (RC).

    RispondiElimina
  139. Da alcuni giorni non si vedono i canali rai ,Vestone provincia di Brescia

    RispondiElimina
  140. Abito a Salerno da alcuni giorni la frequenza di rairadiodue 93.20 è coperta dalla frequenza di radio sportiva Grazie Nicola De Carlo

    RispondiElimina
  141. mux locale raiway uhf32 dalla postazione di Madonna di Trapani di Terrasini out

    RispondiElimina
  142. Ascolto Radio 3 da NOVARA. Segnalo che da diversi mesi il segnale sparisce per circa 1-2 secondi ad intervalli irregolari che variano da pochi secondi ai 3-4 minuti. Ultimamente il problema si è accentuato e rende insopportabile l'ascolto soprattutto dei brani musicali.

    RispondiElimina
  143. Da alcuni giorni non si vede Rai 1,2 e 3 ad Iglesias provincia SU

    RispondiElimina
  144. Da 3 giorni non riusciamo a vedere i canali rai a SPECCHIA (LE) in seguito a lavori presso un’antenna nelle vicinanze . A chi ci dobbiamo rivolgere ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, gli unici riferimenti sono quelli elencati nel testo sopra. Buon proseguimento.

      Elimina
  145. Buongiorno vorrei sapere come mai in Piemonte il TG su Rai tre e quello della Lombardia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, quando fa la ricerca canali le appare una schermata dove viene chiesto di scegliere quale canale Raitre mettere sul 3 (Piemonte, Lombardia...).

      Elimina
  146. Melfi (Pz), i canali rai non sono visibili né con decoder esterno e né TV fornita di decoder sistemate un po' questa situazione.

    RispondiElimina
  147. Voi non siete un offesa per chi lavora. Voi occupate dei posti di lavoro che è ben diverso dal lavorare

    RispondiElimina
  148. Cristina da treviso...da questa estate riceviamo segnale digitale 3 giorni a settimana...una vergogna...mia n'madre è anziana e ha solo questo passatempo...Mi chiedo chi è stato il genio che si è sognato questo sistema prima si vedeva sempre e bene...........ma si sa siamo in italia con le comunicazioni si va alla grande...vedi compagnia aerea di bandiera...Non osate pretendere canone ovviamente

    RispondiElimina
  149. Treviso (TV) - Ieri 12/11/2022 per quasi tutta la giornata tutti i canali Rai erano irraggiungibili. A volte anche i canali Mediaset.
    "SEGNALE DEBOLE O ASSENTE" . Eppure l' antenna funziona perchè alcuni canali locali si vedevano. Non è la prima volta che il problema si verifica. Va così da mesi. Lo strombazzamento pubblicitario di tutte le principali emittenti per annunciare il cambio di trasmissione, l' incitamento ad acquisire nuovi decoder è una grossa presa in giro per gli utenti. E' una vergogna, nessuno fa alcunché, i responsabili non ci sono mai. Viva l' Italia del bengodi dove chi non fa un accidente è strapagato !!!

    RispondiElimina
  150. Buongiono nella citta di SASSANO provincia di salerno non si vede nessun canale RAI alla faccia degli italiani interessa pagamento che mandate sulle bollette tutto il resto ed obsoleto a cominciare dai ripetitori vecchi il resto fate come volete segnalero il tutto alle autorita ed AGCOM.

    RispondiElimina
  151. Scrivo da Firenze, zona Piazza Beccaria, da qualche giorno e' sparito il segnale e non si vedono più i canali.Qualcuno puo' darmi risposta?

    RispondiElimina
  152. Buon pomeriggio...io sono da questa pomeriggio che tutti i canali rai sono bloccati alle ore 14,30...sto tentando inutilmente di fare una sintonizzazione automatica...ma niente da fare ...provo e riprovo...cosa mi consigliate di fare?...la segnalazione l'ho appena fatta...tramite un operatore a disco...ma nulla ..non si vede neanche su Sky...ora provo a chiedere ad un vicino se lui/lei li vede... vi aggiorno appena possibile...io sono in Sardegna e più precisamente in Ogliastra...se qualcuno ha il mio stesso problema...me lo segnali... grazie

    RispondiElimina
  153. Buongiorno,
    Scrivo da Berbenno di Valtellina, frazione Pedemonte, provincia di Sondrio.
    da circa tre settimane Radio3, la sola che ascolto ogni giorno, si sente malissimo.
    Renato.

    RispondiElimina
  154. Abbiamo tutti i collegamenti in HD.Vediamo tutte le reti Mediaset ed altre perfettamente...mentre non vediamo rai 1,rai 2,rai 3,rai 4, rai mobile....abbiamo chiamato un tecnico,ma ha trovato a posto i nostri collegamenti e non si spiega questo disservizio...avevamo ovviato a questo inconveniente collegandoci attraverso Rai play,che da ieri non ci da' più il collegamento
    Come fare ?

    RispondiElimina
  155. Il segnale del mux canale 37 del digitale terrestre che fornisce i servizi di Raiuno e Raidue nella mia zona (Villafranca di Verona) è disturbato da frequenti interferenze dovute alla telefonia mobile. Il trasmettitore è situato a Velo Veronese e copre la pianura veronese e mantovana. Tutti gli altri canali sono ricevibili senza disturbi.

    RispondiElimina
  156. Disservizio di tutte le Rai 1-2-3 HD dal 12-01-2023 (canale 37) scandiano prov.di Reggio Emilia controllare !!!!ornai è diventato un inferno guardate i canali con canone di abbonamento !!!!

    RispondiElimina
  157. Disservizio da un paio di giorni in tutta la zona RaiHd,42019 Scandiano -Re-

    RispondiElimina
  158. Rai 1,2,3 Monte Serra (Pisa) servizio non affidabile. Appena fa cattivo tempo squadretta o si interrompe. Difetto comune a tutti gli utenti...

    RispondiElimina
  159. Da quando è arrivato il digitale I canali RAI 1-2-3 è un continuo interrompersi o sfaccettarsi in quadretti.Come può una rete pubblica dove chiede un abbonamento ?Questo è un problema nazionale di molte zone.La RAI si permette di dirti segnale debole controlla l' antenna quando iltutto dipende da Lei da lL' IMPRESSIONE di prendere x il C...O.daNevio Rosignano

    RispondiElimina
  160. Michele da Santeramo in colle 70029 alle ore 21 e 45 e all 00 e 45 perdita del segnale RAI movie o meglio nessun segnale tutti i santi giorni mentre gli altri canali RAI si vedono il miglior canale della RAI secondo il mio parere. Se permettete mi girano i ...... per pago un servizio RAI se non siete in grado di risolvere meglio non rubare soldi.

    RispondiElimina
  161. Buonasera,mi chiamo Roberto di Ravenna,ho un televisore 4k,fino a stamattina vedevo rai 1/2/3,oggi pomeriggio volevo vedere il giro d'Italia (visto con il cellulare)privato 5/6 volte a riprogrammare i programmi adesso sono proprio spariti le tre rai,parte dal canale rete 4.....
    E succede tutte le volte guarda caso quando devo vedere il ciclismo.... Perché ci obbligate a pagare il cannone che non riusciamo a vedere i canali oppure completamente disturbati,invece Mediaset non paghiamo niente e si vedono bene......
    Tanto la pubblicità in televisione la fate ugualment anche voi.....
    Quanto tempo dovremmo ancora aspettare per vedere la Rai.....
    Grazie

    RispondiElimina
  162. Abito a Torremaggiore in provincia di foggia i canali Rai 1 2 3 si vedono giorni si e giorni no. Paghiamo solo il canone e il servizio e scadente. Meglio con il dbt1 da quanto è andato in funzione il dbt2 sono nati problemi.

    RispondiElimina
  163. Nessun segnale…controllare l’antenna..quasi sempre l’ interruzione avviene durante il giro…CHE SCHIFO…

    RispondiElimina
  164. Buonasera, ormai è quotidiana la mancata ricezione dei canali Rai uno, due e tre, mentre i canali mediaset si ricevono normalmente. Risiedo ai confini delle provincie di Monza-Brianza, Lecco e Bergamo. Come mai? Perché devo pagare un canone ( possesso di televisione) per un servizio che non viene effettuato. Grazie Renzi per la trasformazione della tassa. Sarei disposto a pagare un canone a Mediaset escludendo la rai che disattende il servizio. Francesco D.P.

    RispondiElimina
  165. Fatto segnalazione ieri, mi hanno contattata subito ho spiegato il problema. Oggi mi hanno ricontattata dicendo di provare a rifare la sintonizzazione in quanto avevano fatto un sreset sul server. Canali RAI tornati. Grazie
    Segnalazione. N.33346 Liguria

    RispondiElimina
  166. Sestri levante spariscono tutti i canali da due giorni…ogni tanto ritornano…oggi c’è scritto..scheda criptata…fino a due giorni fa era tutto perfetto…vorrei sapere se ci sono guasti… la mia tv è nuova..con decoder e parabola.. grazie

    RispondiElimina
  167. Come tutte le cose in Italia, quando hai pagato devi aspettare.........che arrivi una bella rivoluzione. Purtroppo gli italiani la farebbero solamente per il calcio.

    RispondiElimina
  168. E tutto una presa per il c.....

    RispondiElimina
  169. Comune di Ozieri SS, da qualche tempo varie interruzione totali di alcune ore del segnale Rai 1/2/3, dopo ultima interruzione da alcuni giorni il segnale è molto disturbato, va e viene, Rai 1/2/3 inguardabili, non si riesce a seguire comprensibilmente un programma! A quando un vostro intervento? Sopratutto a chi fare la segnalazione? Vorrei potervi contattare con la stessa facilità con cui voi contattate chi non paga il canone! Grazie!

    RispondiElimina
  170. Avete rotto le scatole siete incompetenti e mercenari...perché tutte le volte che ci sono le olimpiadi oppure eventi importanti il segnale sparisce. Il canone lo paghiamo grazie alla vostra prepotenza cosa volete ancora

    RispondiElimina
  171. Salve, vorrei segnalare che i sottotitoli su canale rai non sono sincronizzati con il ritardo di qualche secondo. Stranamente su Mediaset sono sincronizzati perfettamente. Quindi cercate di risolvere il problema perché utile per le persone sorde come me.

    RispondiElimina
  172. Il numero non funziona, ho provato diverse volte. C'è un numero per segnalare il disservizio del numero? 😒

    RispondiElimina
  173. Salve, il numero di telefono è corretto. Esiste anche un indirizzo email e segnaliamo il collegamento alla pagina ufficiale dove trova il modulo per comunicare tramite chat e l'elenco di tutte le sedi regionali a cui rivolgersi. Buon proseguimento.

    RispondiElimina

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.