Pubblicato il 01/03/18e aggiornato il

Nuovi servizi online per gli utenti SISTER. Pagina assistenza

Con la fusione online dei due siti internet istituzionali, l'Agenzia delle Entrate e l'Agenzia del Territorio, diversi servizi hanno potuto beneficiare di interessanti aggiornamenti e ampliamento di informazioni e procedure disponibili.

Tra questi troviamo anche Sister, il sistema utilizzato per consultare le informazioni raccolte dal catasto e i dati ipotecari.

Avevamo già parlato di Sister, in occasione dell'introduzione, a disposizione di persone fisiche e giuridiche, del bonifico online per i versamenti, direttamente sul portale web dell'Agenzia.

Tra i servizi presenti su SISTER troviamo le Consultazioni (dalle visure catastali al SisterNav), la possibilità di inoltrare documentazione (dal Modello Unico all'eliminazione d'ipoteca), i servizi pensati per Enti e Comuni (Ici, Tarsu...), i versamenti, la Gestione Contabile e quella degli utenti.

Sul portale SISTER disponibile un'ampia sezione dedicata all'assistenza, dove sono presenti guide dettagliate, i casi più frequenti, video illustrativi, le novità relative al sistema, gli aggiornamenti applicati. In più, un contatto diretto per inoltrare le proprie richieste d'aiuto, attraverso il menù "Assistenza", sul lato sinistro della pagina dedicata.

Risorse
Ecco dove trovare la pagina web contenente il servizio SISTER, sul sito dell'Agenzia delle Entrate: Sister - Agenzia delle Entrate.

Potrebbe interessarti anche Quotazioni OMI (mappa) e dati catastali online.
Un'altra utile risorsa per le consultazioni online.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.