Pubblicato il 19/04/19e aggiornato il

Pasqua e Pasquetta: musei aperti in tutta Italia (elenco)

Si ripete ormai ogni anno un'iniziativa davvero interessante che ha l'obiettivo di favorire l'offerta culturale del Bel Paese. Anche per quest'anno, nei giorni di Pasqua e Pasquetta (ossia domenica e lunedì), numerosi musei attivi sul territorio italiano resteranno aperti al pubblico.

Due giornate straordinarie che vengono incontro a molte persone deluse dalla situazione meteo e dalle nuvolose previsioni del tempo.

Se dovesse piovere, perché dunque non arricchire il nostro tempo libero e la nostra mente con una bella mostra? In Italia esistono migliaia di esposizioni, sia temporanee che permanenti, con alcuni dei più importanti artisti di tutti i tempi. Siamo un Paese fondato sull'arte: coltiviamo questo aspetto che ci caratterizza e che ci fa amare da tutto il mondo.

PS: anche se ci sarà il sole, l'invito è comunque valido!

Il Ministero dei Beni Culturali segnala tutti i musei che apriranno le porte nei due giorni di festa (Pasqua e Pasquetta). Qui di seguito vi segnaliamo la pagina contenente l'elenco completo, suddiviso per Regione.

Risorse

Cenacolo Vinciano - L'Ultima Cena
Potrebbe interessarti
Per il resto dell'anno il Ministero segnala anche l'iniziativa dei musei gratuiti durante la prima domenica del mese. Ecco l'elenco completo: Musei gratuiti la prima domenica del mese (strutture in Italia). In questi luoghi l'entrata sarà libera e gratuita. Per maggiori informazioni utilizzare il numero verde gratuito 800.99.11.99.

1 commento:

  1. A Marina di Ardea, 40 km a sud di Roma, dopo un temporale, i canali della Rai non sono più visibili, gli altri si !!! Il livello dei vostri segnali é molto basso, ieri sera, Rai 1,2,3 stavano a 2; quelli di Mediaset al massimo : 10 !!! Aumentate la potenza dei vostri segnali !!! Pago il canone e non vedo nulla vi pare giusto ??? Francesco

    RispondiElimina

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.