Scuola d'infanzia Bologna, iscrizioni online per l'asilo

Come già accaduto per altre procedure solitamente seguite in maniera tradizionale, anche l'iscrizione per le scuole comunali e statali per l'infanzia (asili) dovrà essere completata solo online, attraverso le pagine web messe a disposizione dal Comune di Bologna.

L'iniziativa "Nidi aperti" (Open days) si svolgerà anche quest'anno, in preparazione al periodo di effettiva richiesta d'iscrizione.

Per l'anno scolastico 2020-2021, le iscrizioni saranno possibili dal 7 al 31 gennaio 2020.
gli asili saranno aperti da circa metà marzo a circa metà aprile. Le date sono diverse a seconda dell'istituto scelto.

Servizio mensa: sempre online sarà possibile fare l'iscrizione per la mensa. Le tariffe previste per i pasti sono collegate all'indicatore ISEE. Nella sezione scuola, del sito del Comune, sono riportati maggiori dettagli e gli aggiornamenti.

Informazioni
  • Documento ufficiale: Bando iscrizione scuole d'infanzia Bologna (in pdf)
  • Per consultare tutte le informazioni (indirizzi, numeri di telefono, giorni e orari) relative agli open days o per ottenere tutte le indicazioni, per effettuare l'iscrizione online presso gli asili situati nel Comune di Bologna, visitare la pagina ufficiale: Scuola d'infanzia.
    Una volta aperta la schermata, trovate al centro un elenco delle voci relative alle scuole statali, comunali, private paritarie e non paritarie di Bologna. Sulla destra una lista dei documenti più importanti.
Segue testo del passato

Le domande per il prossimo anno si potranno presentare nel periodo di tempo che va dal 26 gennaio al 16 febbraio. Il sito internet a cui fare riferimento è Scuole OnLine. Per quanto riguarda i bambini non ancora iscritti le famiglie otterranno indicazioni presso il proprio domicilio tramite posta. Oppure potranno informarsi sul sito internet ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sopra, seguendo le indicazioni per la pubblicazione