Pubblicato il 07/01/21e aggiornato il

Scuola d'infanzia Bologna, iscrizioni online per l'asilo

Come già accaduto per altre procedure solitamente seguite in maniera tradizionale, anche l'iscrizione per le scuole comunali e statali per l'infanzia (asili) dovrà essere completata solo online, attraverso le pagine web messe a disposizione dal Comune di Bologna.

L'iniziativa "Nidi aperti" (Open days) si svolgerà anche quest'anno, in preparazione al periodo di effettiva richiesta d'iscrizione.

Per l'anno scolastico 2021-2022, le iscrizioni saranno possibili dal 4 gennaio al 1° febbraio 2021 (anche per i trasferimenti).

Servizio mensa: sempre online sarà possibile fare l'iscrizione per la mensa. Le tariffe previste per i pasti sono collegate all'indicatore ISEE. Nella sezione scuola, del sito del Comune, sono riportati maggiori dettagli e gli aggiornamenti.

Informazioni
  • Per consultare tutte le informazioni (indirizzi, numeri di telefono, giorni e orari) relative agli open days o per ottenere tutte le indicazioni, per effettuare l'iscrizione online presso gli asili situati nel Comune di Bologna, visitare la pagina ufficiale: Scuola d'infanzia.
    Disponibile anche una mappa con i vari istituti educativi.
  • Una volta aperta la schermata, trovate al centro un elenco delle voci relative alle scuole statali, comunali, private paritarie e non paritarie di Bologna. Sulla destra una lista dei documenti più importanti. Guide e tutorial.
Segue testo del passato

Le domande per il prossimo anno si potranno presentare nel periodo di tempo che va dal 26 gennaio al 16 febbraio. Il sito internet a cui fare riferimento è Scuole OnLine. Per quanto riguarda i bambini non ancora iscritti le famiglie otterranno indicazioni presso il proprio domicilio tramite posta. Oppure potranno informarsi sul sito internet ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.