Scuola d'infanzia Bologna, iscrizioni online per asilo nido

Come già accaduto per altre procedure solitamente seguite in maniera tradizionale, anche l'iscrizione per le scuole comunali e statali per l'infanzia (asili) dovrà essere completata solo online, attraverso le pagine web messe a disposizione dal Comune di Bologna.

L'iniziativa "Nidi aperti" (Open days) si svolgerà anche quest'anno, in preparazione al periodo di effettiva richiesta d'iscrizione. Per il bando 2019-2020, gli asili saranno aperti da circa metà marzo a circa metà aprile. Le date sono diverse a seconda dell'istituto scelto.

Per consultare tutte le informazioni (indirizzi, numeri di telefono, giorni e orari) relative a queste particolari giornate leggi il documento pdf: Elenco Asili per Nidi aperti.

Tutte le informazioni e le indicazioni, per effettuare l'iscrizione online presso gli asili situati nel Comune di Bologna, si trovano in questa pagina web: Scuola, educazione e formazioni. Una volta aperta la schermata, trovate sulla sinistra il menù con l'elenco delle voci relative al sistema scolastico di Bologna.

Servizio mensa: sempre online sarà possibile fare l'iscrizione per la mensa. Le tariffe previste per i pasti sono collegate all'indicatore ISEE. Nella sezione scuola, del sito del Comune, sono riportati maggiori dettagli e gli aggiornamenti.

Segue testo del passato

Le domande per il prossimo anno si potranno presentare nel periodo di tempo che va dal 26 gennaio al 16 febbraio. Il sito internet a cui fare riferimento è Scuole OnLine. Per quanto riguarda i bambini non ancora iscritti le famiglie otterranno indicazioni presso il proprio domicilio tramite posta. Oppure potranno informarsi sul sito internet ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sopra, seguendo le indicazioni per la pubblicazione