Pubblicato il 01/12/23e aggiornato il

Oh bej! Oh bej! la fiera a Milano per Sant'Ambrogio

Siamo giunti a ridosso del classico appuntamento organizzato a Milano in occasione di Sant'Ambrogio, che quest'anno cade di giovedì (7 dicembre).

Oh bej! Oh bej!, la storica fiera che conduce i cittadini verso le festività natalizie, ormai da centinaia di anni, si svolgerà, per l'edizione 2023, da giovedì 7 a domenica 10 dicembre.

Un evento storico, con un esercito di oltre 400 bancarelle a rappresentare la tradizione milanese. Infatti, gli organizzatori, nella selezione degli espositori (hanno fatto richiesta di partecipazione centinaia di commercianti) hanno adottato alcune regole ben precise, in modo tale da non perdere l'anima di Oh bej! Oh bej!.

La fiera troverà posto nei pressi del Castello Sforzesco, tra piazza Gadio, piazza Castello e piazza del cannone, in un spazio che supera i 25 mila metri quadrati.

I cittadini di Milano e i turisti, che accorreranno in occasione del tanto atteso appuntamento, potranno contare su un'ampia schiera di espositori: dai rigattieri agli artigiani, venditori di libri ai fioristi, dai mestieranti ai professionisti del ferro battuto, del rame e dell'ottone. Non solo. Ci saranno anche giocattoli, prodotti di gastronomia e gli immancabili, data la stagione, banchi con castagne appena preparate, le "Firunatt", le caldarroste affumicate presentate in stile "spiedino".

Insomma, un po' di tutto, sempre nel segno della tradizione locale.

Fiera Oh bej! Oh bej! a Milano
dal 7 al 10 dicembre nel seguente orario di apertura al pubblico: dalle 08.00 alle 21.00.

Il Comune di Milano segnala anche l'iniziativa allestita al cavalcavia Bussa, dalla stazione di Porta Garibaldi al quartiere Isola, dove ci sarà spazio per la fiera "Alter Bej!", con quasi cento espositori. In mostra/vendita tanti prodotti realizzati a mano o usati, con l'aggiunta di un'offerta artistica, musicale e d'intrattenimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.