Distributori indipendenti, benzina economica presso "Pompe bianche"

Secondo l'ultimo aggiornamento, del 6 dicembre 2018, salgono a quota 6959 le cosiddette "pompe bianche" presenti sulle strade italiane. Ma di cosa si tratta veramente? Quali sono i vantaggi per l'automobilista consumatore? Vediamo un po' di spiegarne le particolarità e i modi per ricorrere a questo tipo di benzina economica.

I distributori "no logo" o "pompe bianche" appartengono a quella categoria di servizio carburanti erogato in modo indipendente rispetto ai grandi distributori che solitamente utilizziamo.

Sono piccoli imprenditori che si riforniscono all'ingrosso e possono quindi richiedere un prezzo più basso in virtù dei minori costi di gestione.

In un periodo come il nostro, di grave crisi economica e prezzi della benzina rimasti elevati, potrebbe essere interessante, soprattutto per "la salute" del nostro portafoglio, tentare nuove strade, cercare questi innovativi distributori di carburante che promettono sconti convenienti.

Di seguito elenchiamo due siti web dove trovare indirizzi e informazioni a seconda della zona in cui si risiede o che interessa.

Distributori no logo online:
  • Qui trovate direttamente una mappa con tutti i punti "no logo" e la possibilità di ricercare in base all'indirizzo e alla città: www.pompebianche.it.
  • Oppure, più aggiornato e completo, il sito www.prezzibenzina.it
www.pompebianche.net (non più funzionante)
Portale che permette di selezionare, tramite mappa o elenco, la regione e la provincia in cui si desidera fare rifornimento.


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sopra, seguendo le indicazioni per la pubblicazione