Pubblicato il 01/02/23e aggiornato il

Bari, contributo affitto. Informazioni e graduatorie online

Il Comune di Bari ha comunicato le ultime notizie sull'Assegnazione contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni 2023 (competenza 2021).

La pubblicazione del bando è avvenuta il 19 gennaio 2023. Le domande, da presentare entro il 21 febbraio 2023, devono essere inviate all'Agenzia per la Casa - Ripartizione Patrimonio (trovi qui sotto l'indirizzo e altre indicazioni).

Informazioni e risorse
  • Agenzia per la Casa - Ripartizione Patrimonio
    Viale Archimede 41/A - 70126 Bari
  • Email barifitti2022@gmail.com
    Telefono 3297852083 (dal lunedì al venerdì ore 09-12)
  • Pagina ufficiale: Casa e Territorio
Seguono testi precedenti

2016
Ci siamo, sono giunte le comunicazioni sui pagamenti e sulle graduatorie.
Si potrà ritirare il contributo a partire dal 7 marzo 2016, presso le sedi segnalate di seguito: trovate i collegamenti alle pagine con i dettagli e l'elenco degli aventi diritto.
I cittadini che necessitano di ulteriori informazioni e delucidazioni sul bonus affitti possono rivolgersi al punto informazioni di Largo Fraccacreta 1 a Bari. Gli orari di apertura al pubblico sono: giovedì, ore 9-12 e ore 15.30-17.

2015
Aggiornamento dal Comune di Bari:
"Spett.le Eco del Cittadino,
la graduatoria definitiva degli aventi diritto al contributo alloggiativo 2014 competenza 2013 ancora non è disponibile e non è possibile indicare una data di pubblicazione. Le consiglio di visionare periodicamente il sito ufficiale del Comune di Bari (comune.bari.it) contattare il nostro ufficio".
Il Comune di Bari rende note le graduatorie stilate in base alle domande inoltrate dai cittadini per il Contributo affitto 2014, riferito alle spese sostenute nel 2013. Si tratta dell'elenco finale e si divide in due sezioni: A e B. Ricorsi entro il 25 marzo.
Il bonus per la locazione serve a compensare una parte del costo del canone d'affitto pagato nell'arco dei dodici mesi del 2013.
La disposizione in graduatoria è stata determinata considerando diversi fattori, contenuti nel bando regionale. Coloro i quali hanno dichiarato un reddito inferiore a 12.881,18 euro sono stati inseriti nella fascia A; mentre, i cittadini con reddito fino a 14.000 euro sono rientrati nella fascia B.
Il bando prevede che importi al di sotto dei 100 euro non saranno corrisposti. Nella graduatoria questi importi sono stati fissati a "zero".
Tutti i cittadini che non risultano beneficiari dell'agevolazione riceveranno una lettera raccomandata, contenente le ragioni per le quali è avvenuta l'esclusione. Chi non fosse d'accordo con tale decisione ha diritto di presentare ricorso seguendo le indicazioni segnalate nella lettera ricevuta e nel bando.

  • Terry - Io voglio sapere i risultati sulla graduatoria definitiva affitti 2014.
  • Per Terry - Salve, al momento, sul sito ufficiale non c'è traccia della graduatoria. Abbiamo comunque scritto al Comune per avere aggiornamenti (che pubblicheremo in questa pagina). Buon proseguimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.