Dopo aver visto le proposte dei principali (secondo i sondaggi) partiti, proseguiamo oggi con uno schieramento di sinistra, a cui fa capo Pietro Grasso. Il programma di Liberi e Uguali (LeU), presentato in occasione delle elezioni politiche di marzo, è disponibile online, sul sito web ufficiale del gruppo.
Rientrano in questo nuovo partito personaggi noti come Massimo D'Alema, Pier Luigi Bersani, Laura Boldrini e altri.
Nella presentazione si parla del progetto, realizzato per dare speranza a coloro che non si sentono più rappresentati da nessuna forza politica. A favore dei tanti che hanno poco e non dei pochi che hanno tanto (Slogan: Per i molti non per i pochi).
Il programma è suddiviso in argomenti:
- Istruzione e ricerca: al primo posto
- Il lavoro stabile. Quello buono
- Dignità e diritti per tutti i lavoratori
- Il grande piano verde
- Fisco equo e progressivo
- Welfare universale
- Sanità pubblica, davvero
- Uguaglianza nei diritti
- La giustizia per tutte e tutti.
- Mondo digitale
- Agricoltura
- Con la cultura si vive
- Turismo sostenibile
- Pace e disarmo
Simbolo Liberi e Uguali (LeU) |
Qui in basso trovate i collegamenti alla versione integrale, completa, del programma e all'elenco dei candidati scelti per rappresentare gli elettori di Liberi e Uguali.
Risorse
- Elezioni politiche 2018: Programma Liberi e Uguali (LeU)
- Elezioni: Lista candidati LeU
Ricordiamo che votare non è solo un diritto ma anche un dovere. E lasciare questo privilegio agli altri potrebbe influenzare la nostra vita sociale ed economica.
Io vorrei che nel lavoro non ci fossero più le umiliazioni che ho subito cioè di dare il massimo e onesto lavoro e ritrovarsi buttati via per dare spazio ai contratti fame dati ai ragazzi che ti rimpiazzano. Essere, con pressioni subdole, costretti a licenziarsi per sfinimento.il lavoro dignitoso è stato trasformato in niente e ti devi sentire pure in colpa perché lo hai!!Sono demoralizzata cosa aspetterà ai nostri figli! la guerra dei poveri a suon di chi si accontenta di più.Essere oggetti a uso e consumo di una società che ti considera un numero o solo consumatore!!che tristezza!!devo anche fami forza ogni giorno per dare il buon esempio ai miei figli che non devono crescere già delusi e amareggiati ma non è facile!!
RispondiElimina