Pubblicato il 18/12/17e aggiornato il

Concerto di Capodanno e discorso del Presidente della Repubblica (Rai)

Prima di segnalarvi il tradizionale Concerto di Capodanno sulla Rai, vi comunichiamo alcune informazioni relative all'appuntamento in programma la sera del 31 dicembre, a partire dalle 21.00 su Rai1: "L'anno che verrà", in diretta da piazza Vittorio Veneto, a Matera (lo scorso anno era a Courmayeur).

L'evento inizierà subito dopo il discorso di fine anno, a reti unificate, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (verso le 20.30, a fine telegiornale TG1).

Un modo per trascorrere l'ultimo giorno dell'anno in compagnia, con le proposte della televisione pubblica, fino alle 01.00 di notte circa.

Il classico Concerto di Capodanno, invece, si terrà il primo gennaio, dalle ore 12.20, in diretta, sempre su Rai1 (Raiuno), dal Teatro La Fenice di Venezia.

Il direttore sarà James Conlon, dagli USA (nella passata edizione c'era Daniel Harding, dall'Inghilterra, che già assunse questo ruolo cinque anni fa).

In scaletta, da "La donna è mobile" dal Rigoletto di Verdi a "O mio babbino caro" da Gianni Schicchi di Puccini, da Donizetti a Rossini, a Verdi.

Tra i protagonisti il soprano Nadine Serra e il tenore Celso Albelo.

Sul "secondo canale" (Raidue), andrà in onda il 76° Concerto di Capodanno di Vienna (1° gennaio, ore 13.30-15.40).

(Fonte Rai)

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.