Programma politico di Berlusconi. Elezioni

Per gli ultimi aggiornamenti
Segui la sezione: Elezioni.

Per il 2018
Vedi Programma politico del Centrodestra.

Per il 2014
Vedi Programma e candidati Forza Italia (Berlusconi) per le Elezioni Europee

Per il 2013
Leggi di seguito.
Ecco il programma 2013 del Popolo della Libertà (PDL):

Come per gli altri partiti politici/movimenti, riportiamo di seguito i punti principali del programma presentato dal Popolo della Libertà (PDL) di Silvio Berlusconi. In fondo segnaliamo, per una lettura approfondita, il testo integrale del documento presente sul sito ufficiale del partito.
Programma politico Berlusconi, per le elezioni

  • Giacomo - Cosa ne pensate della recente riforma sulle pensioni; non sarebbe ora di cambiarla?
  • Anonimo - Perché solo quando siamo vicini alle votazioni ci si ricorda che i cittadini danno già troppo? Ruffiani
  • Maurizio - Avete votato per la riforma dì Fornero che ha di fatto abolito le pensioni di anzianità (già abbondantemente penalizzate) colpendo come al solito quelli che voi adesso volete difendere, non si può stare con due piedi in una scarpa. fate schifo
  • Lavoratore liberale - Ho vissuto gli anni recenti su un altro pianeta ove il PDL faceva votare in parlamento leggi di condono fiscale aiutando cosi' gli evasori. E continuava a ricevere voti da lavoratori dipendenti che ovviamente pagavano le tasse fino all'ultimo centesimo. Quando quei lavoratori capiranno che PDL significa Partito Difensore dei ladri fiscali il PDL sparirà dal parlamento italiano e l'Italia sarà accolta nelle democrazie occidentali.
  • Verità - Sono passati due decenni e ancora non vi vergognate, avevate un governo in grado di attuare tutte le grandi riforme di cui l'italia aveva un disperato bisogno
  • Anonimo - Ricordatevi di fare qualcosa per abolire gli esami di stato... e incentivare il lavoro dei giovani.
  • Lady Oscar - Come possiamo investire sul nostro futuro votando un vecchio di 76 anni... Il problema non e' Berlusconi,ma gli "ignoranti" che lo votano..i soldi che ci restituisce da una parte,ce li toglierà da un'altra.. Quando la vostra busta paga calerà ancora per tasse,addizionali e quant'altro, potrete pagare il benzinaio o le bollette dicendo:"..io ho votato Berlusconi.."
  • Anna - Siamo favorevoli al condono fiscale in questi termini: condono fiscale appunto, abbassamento sostanziale della pressione fiscale in modo che non vi siano più motivi per non pagare e da quel momento in poi chi sgarra deve andare in galera. Silvio cavalca il condono fiscale tombale e vincerai le elezioni.
  • Piero - Signor Silvio Berlusconi penso che lei sia una persona che capisca sul serio i problemi del paese, e sicuramente bisogno di soldi non ne ha.pero questa volta e meglio che faccia le cose giuste, e concrete non sono una persona che accusa solo per invidia, pero tante cose nel passato governo monti poteva proporle anche lei. Comunque spero che faccia qualcosa di veramente giusto e di politici ne deve ridurre la meta della meta perché tanto chi va al governo e non a soldi li ruba solamente!! buon lavoro.
  • Alex - Il programma che volete attuare è molto ardito, auspico fortemente che otterrete pieni poteri onde evitare che la burocrazia partoriente una legge, sia intralciata da parte dell'opposizione e che quindi non passino i famosi 600 giorni prima di poter essere esecutivo un titolo di legge. Bravo Silvio hai il mio più pieno appoggio.
  • Anonimo - Forza Silvio!!!
  • Carla - Onestamente più che un programma, mi sembra la lista della spesa!!!
  • Mimmo - Ho sempre votato per lei ma ora non mi sento più rappresentato ne da lei ne da altri. Dal 2008 sono disoccupato ed ho sperato di avvicinarmi ad un minimo di pensione ma ci ha pensato la Fornero a ritardarla a chissà quando... e voi cosa pensate di fare sulla riforma pensioni??
  • Pasquale - Ma non siete voi che avete fatto lo scudo fiscale per far rientrare i patrimoni (a parere mio anche mafiosi) dall'estero?? e ora tassate cosa allora?? a ora ricordo!! voi siete quelli amici della lega che vuole un italia separata, ma siete anche alleati con lombardo che vuole un sud più rispettato, ma le cose non sono in contrasto? ah si dimenticavo voi siete quelli della depenalizzazione del Falso in bilancio!!! Ma anche quelli del si Ruby è la nipote di Mubarak, voi siete Quelli che candidate gente punita penalmente, siete quelli che preferiscono un cabarettista in europa piuttosto di gente Seria!! Credo che siete coloro che dicevano si al nucleare, si al legittimo Impedimento, si alla responsabilità civile dei magistrati cosi instauriamo un Clientelismo anche nella giustizia, siete quelli che meglio l'acqua privata che Pubblica!! Siete solo degli ipocriti!!!
  • Justine - Forza Silvio!! non ascoltare tutti questi insulti c'è ancora chi crede in te.. e nel tuo programma io ti voterò sicuro!!
  • Alessandro - Abbassiamo le tasse ,più aiuti dalle banche e più incentivi alle imprese artigiane. Non ce la facciamo più.
  • Cultura? No grazie - È strano, per non dire "comico", ma i fans del Berlusca sono coloro i quali non hanno neanche una minima cognizione della grammatica italiana. Sei ignorante?? Benissimo, allora vota PDL e se poi sei anche bestione, allora vota Lega Nord, sarai in buona compagnia!!
  • Gino - ... Per favore... salvate la prima casa dai pignoramenti facili anche per poche centinaia di euro...gli sciacalli approfittano spudoratamente della perdita del lavoro del capofamiglia... gettando per strada mogli, figli, anziani, disabili... senza alcuna pietà.. lucrando dell' enorme plus valore di una casa venduta all'asta per 4 soldi...a tutto vantaggio di operazioni speculative indegne di una società civile!!
  • Giorgio - Ho letto il programma , beh che dire - del tutto vuoto - cosa già dette e ridette , novità n.n. , si forse l'IMU prima la propinate poi la togliete, e i soldi dove li prendete ? 4,8 milioni di posti nuovi ad ogni impresa , ma i soldi per lo stipendio l'impresa dove li prende ? La solita storia delle toghe rosse, anche chi ha condannato Fitto era un comunista ? A proposito Putin che cos'è un ex AN russo o ex DC russo. Fareste meglio tornare con i piedi per terra, Se gli italiani dovessero votarvi sono veramente degli allocchi . Un cordiale saluto, con l'augurio che vi capiti una sonora sconfitta.
  • Alberto - Non credo a niente di quello che mi proponi nel tuo programma. bisognava fare prima, sono stanco di sentirmi preso in giro da gente falsa e che crede gli italiani un popolo di ignoranti. con i soldi che hai me li godrei senza tante politiche. evidentemente hai i tuoi conti che non quadrano.
  • Anonimo 87 - Per evitare che tutte queste belle parole non rimangano solo belle parole non si potrebbe sottoscrivere tutti i programmi con Obbligo di renderli realtà ?? Senza dover trovare scusanti successivamente sobbalzandosi la palla da destra a sinistra e viceversa...
  • Alberto - Gli avversari di Berlusconi sono molto bravi nella pratica dell'insulto, non solo a Berlusconi ma a tutti i cittadini che lo votano. Questi signori (??!!) pensano di essere i depositari del giusto e della verità! Ma non facciano ridere i polli e imparino i valori dell'educazione!
  • Albano - Quello che io mi chiedo è questo: come pensate di migliorare il nostro grande Paese quando siete voi politicanti ad averlo rovinato sia quando siete stati al Governo sia all'opposizione, il vostro problema più importante era quello di annientarvi l'uno con l'altro. A chiunque vinca dico una cosa: dovete fare attenzione perché state giocando con il futuro di una Nazione, con il futuro di tanti giovani e tanti padri di famiglia. Tanti auguri!!
  • Bimba - Ci sono persone che rubano per dar da mangiare ai loro figli e vengono messi in galera... Ci sono persone che vanno al governo per rubare in tutte le tasche degli italiani e stanno ancora in circolazione.... Io penso che i politici siano tutti dei ladri autorizzati dalla legge...
  • Mary - Non sono un illetterata ed ancora conosco la grammatica italiana, inoltre non mi permetto di insultare l intelligenza di persone che nemmeno conosco solo perché hanno idee politiche divergenti dalle mie.eppure voterò Berlusconi.prima di muovere accuse a gente che nemmeno si conosce sarebbe corretto imparare a riflettere. Cosi facendo non fate altro che avvallare al sospetto che la sinistra e i suoi sostenitori basino il loro programma politico sulla demolizione degli altri, più che valutare cosa sarebbe utile al nostro paese. La verità? E che i politici sono più concentrati sullo stipendio. Il popolo italiano e in crisi e l imprenditoria e l unica formula x far ripartire la nostra economia, perché benché gli imprenditori vengano spesso additati come accumulatori di denaro la realtà dei fatti e che un azienda che funziona offre lavoro a tutte quelle persone che oggi sono a casa alla disperata ricerca di un occupazione. E un imprenditore questi concetti li capisce benissimo. Io ho un'attività in proprio e sarei ben lieta di aumentare lo stipendio alla mia forza lavoratrice, ripagando il loro impegno piuttosto che versare contributi allo stato.."chissà dove vanno a finire"serve maggior trasparenza, un economia basata sull'incentivazione della aziende italiano piuttosto che sull'importazione. Abbiamo tanto da dare noi italiani, siamo un popolo di lavoratori.permetteteci di farlo, non aumentate l IVA, fate guerra ai lavoratori pubblici assenteisti..e x cortesia..diminuite il costo della politica, x molti quel posto e davvero sprecato! Smettetela di fare i puristi con la lotta all'evasione fiscale e prendete atto oggettivamente di quello che esiste in Italia. L evasione fiscale va controllata nella prostituzione, nella droga e nella mafia.la piccola azienda non incide sull'economia italiana. E solo più facile da rintracciare perché il più delle volte trattasi del vostro vicino di casa, artigiano o chicchessia che in questa barca che sta andando a fondo cerca di mettere da parte qualche cosa di più per pagare le spese in caso di poco lavoro..e nelle spese ci può essere anche lo stipendio del dipendente o un riconoscimento per un lavoro ben fatto. Come ho già detto Berlusconi avrà il mio voto, non mi interessa se qualche bella ragazza gli ha girato attorno, se era consenziente era libera di fare ciò che voleva, esattamente come lui...non e che siete solo un po' invidiosi? ;) dai restiamo con i piedi a terra. Un appello a berlusconi(che quasi certamente non avrà modo di leggere): la prego, lei che e capace di comunicare segnali positivi, mandi in positivo non solo l umore, ma anche l economia, qui c e gente che ci crede davvero!!! Grazie a chi e arrivato a leggere fino alla fine;))
  • Popolo Stanco - Ci costate troppo, siamo stanchi di persone che danno 1 e prendono 100. Abbassatevi lo stipendio almeno della metà, abolite le auto blu (visto che anche con lo stipendio dimezzato potete pagarvi l'auto personale ), in contemporanea abolite ogni forma di benefici annessi ( sempre con lo stesso motivo ), fate in modo di essere rispettati in europa non come membri ma come Italiani... ce ne sarebbero ancora da dire ma chiudo con: Sovranità del Popolo e Monetaria!!
  • Seb 64 - Spero ,riusciate a trovare un soluzione congrua per tutti i soccorritori volontari dell'emergenza sanitaria 118 (specialmente la regione puglia) che combattono ogni giorno per garantire la grande disponibilità sanitaria, anche mettendo in gioco la loro vita (g r a t u i t a m e n t e ) ringraziandovi anticipatamente, vi auguro buon lavoro.
  • Pippo - Andate tutti a casa che e' meglio...
  • O:N - So maneggiare poco il computer, ma leggendo queste inserzioni mi accorgo sempre di più che siamo un popolo di grossissimi co...ni. vi chiedo come abbiamo fatto ad andare a votare senza avere una legge sulla riduzione dei parlamentari e senatori e se ora questa legge la fanno come faranno a diminuirli che sono stati votati dal popolo? Qui non centra Grillo, Bersani, Berlusconi, qui centra il popolo co...ne che non à ancora capito che abbiamo partiti composti di una sola persona che si aggregano al grande partito per stare a galla e non abbiamo capito che in italia basterebbe 5 partiti e non 150. non abbiamo capito che oltre ai 5 partiti tutti gli altri sono da mandare a casa a lavorare per produrre e che sarebbero sufficienti al massimo 400 politici tra senato e camera, che lavorino veramente per il popolo Italiano. Finisco qui ma provate a fare due conti risparmiando 600 e + politici con i loro stipendi senza calcolare i segretari e sotto segretari parenti e agevolazioni,pensateci, pensateci e provate il calcolo.
  • Anonimo - Ottimo programma se attuato

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sopra, seguendo le indicazioni per la pubblicazione