Pubblicato il 14/01/13e aggiornato il

Lega Nord, programma elezioni e opinioni

Per le Elezioni Europee vedi: Programma e candidati Lega Nord (Elezioni Europee).

Per il 2013, invece:

14 / 01 / 2013 - Di seguito i titoli, per categorie, segnalati sul sito ufficiale della Lega Nord, alla sezione "Programma Elezioni Politiche 2013".

Il collegamento alla pagina contenente il testo integrale lo abbiamo eliminato poiché non è più presente sul sito ufficiale.

Punti Programmatici

1. Istituzioni adeguate e moderne favoriscono lo sviluppo del paese
2. Dimezzamento dei costi della politica
3. Più Europa dei Popoli, meno euro-burocrazia
4. Per un'Italia federale e unita: Nord, Centro e Sud protagonisti
5. Famiglia
6. Riforma fiscale
7. Le banche hanno avuto tantissimo, ora diano
8. Dalla parte delle imprese, dalla parte del lavoro, dalla parte delle professioni
9. Infrastrutture
10. Turismo: il nostro petrolio
11. Agricoltura
12. Pubblica Amministrazione
13. Energia
14. Ambiente, green economy e qualità della vita
15. Scuola, università e ricerca
16. Welfare
17. Casa e edilizia
18. Agenda digitale 2013-2017
19. Giustizia
20. Sicurezza
21. Cultura, sport e spettacolo
22. Grande attacco al debito pubblico. Far dimagrire lo Stato, i cittadini danno già troppo: per la sostenibilità delle proposte programmatiche sopra esposte
23. Piano di attacco alla spesa pubblica eccessiva e improduttiva.

Risorse

  • Gabriele - Sono un leghista demotivato dal fatto che non parlate di diminuzione dei parlamentari,di abolizione dei finanziamenti ai partiti, contrasto alla clandestinità, riforma pensionistica che non tocca le pensioni d'oro ma pesa sempre e solo sui lavoratori dipendenti, siamo stanchi di tutti i vostri privilegi, vitalizi, rimborsi fasulli.... non so più se votare o annullare la scheda perché mi rendo conto che i partiti si assomigliano sempre di più quando devono riuscire ad accaparrarsi le poltrone. Datemi un motivo perché io e i mie familiari dovremmo nuovamente votarvi grazie
  • Anonimo - Condivido pienamente quanto affermato da Gabriele. Con una piccola differenza : in galera tutti i politici che in questi anni ci hanno portato allo sfacelo. Prima, però, devono ridarci tutto quello che hanno rubato!
  • Pilo - Ma che programma è!!! Nello specifico nulla di chiaro... ma per favore... Istruzione: che cosa proponete? E' troppo generico dire solo istruzione! Ambiente... idem Più chiarezza!! E' solo un elenco non un programma.
  • Maria - Cancellare la riforma F. la più grande ingiustizia
  • Anonimo - Avete fatto la battaglia contro le riforma delle pensioni e adesso avete dimenticato tutto. Siete come gli altri non vi votiamo più 8 voti persi e grazie M. .
  • Elisa - La Lega è molto deludente.. L'unica cosa che mi ha convinto del loro programma è la riduzione, spero drastica delle spese del quirinale. Sono favorevole al condono tombale proposto da B. ma in questi termini: fare il condono poi, abbassare notevolmente le tasse in modo che tutti le possano pagare e, da quel momento in poi, chi evade deve andare in galera.
  • Anonimo - M. dice no al condono tombale...poverino non ci ha capito niente... Ha già dimenticato i suicidi dei piccoli imprenditori della sua terra! La lega, senza B. , non è più nessuno.
  • Anonimo - Mi chiedo con che coraggio riuscite a rimetterci la faccia dopo quello che avete fatto . Parlo per tutti i politici. vergogna
  • Anonimo - Ehm programma di Pdl e lega sono uguali... mm mi sa che avete sbagliato qualcosa nel copiare
  • Anonimo - Sono d'accordo con Gabriele e con l'anonimo...
  • Lorenzo - Conoscete più dettagli per quanto riguarda l' "istituzione di macro-regioni attraverso le intese di cui all'art. 117 penultimo comma della Costituzione" ? il centro corrisponderebbe a quali regioni? gli organi comuni quali sarebbero?
  • Anonimo - Sono leghista da sempre,ora deluso in quanto vi siete appiattiti al malcostume romano. Non so se vi voterò(devo ancora decidere) ma vi ricordo che davvero questa è l'ultima occasione per voi,o fate veramente quello che da sempre noi leghisti vogliamo o siete finiti.
  • Roberto - L'egoismo il denaro e il potere sono l'unico malcelato programma di tutti questi pseudo statisti. Non c'è' levatura morale ne' più amor di patria. Non hanno più neanche la dignità e la forza di presentare un proprio programma. Copia e incolla poveretti!! Ma poveri noi! Per tutti i pochi politici che veramente servono: ogni politico ha come stipendio di ingresso 1500€ e stop. Nessun bonus ne' vitalizio. zero assoluto. A raggiungimento di obiettivi di programma utili al paese, per step, si concedono degli aumenti di stipendio fino ad un massimo di 10000€ mensili. E solo quelli. Tutte le spese a loro carico, come x gli agenti di commercio, anche quelli che vanno negli Stati Uniti, si pagano tutto loro con i loro guadagni. Vuoi vedere chi si candida?
  • Rosi - Nel vostro programma, più lavoro ai giovani, meno tasse per le imprese e per quelli licenziati e troppo vecchi (dai 35 in su) per il mondo del lavoro?? quali sono i vostri programmi. Perché le imprese stanno approfittando della crisi e dell'abolizione dell'articolo 18 per lasciare a casa i dipendenti.
  • Anonimo - Tutti parlate di Imu ormai e stata pagata x me la restituzione e un sogno. ben venga. la legge Dini ci ha allungato le pensioni di anni 35 a 40 più 1 la F. a 42 più mesi 6. la famosa parola della lega le pensioni non si toccano dove e finita. Nessuno ne parla. mia proposta. ci sono tanti cassa integrati con anni 30 che hanno perso il lavoro. Non si potrebbe farli lavorare a parte di 5 ore al mattino e 5 ore pomeridiane sarebbe una soluzione x le aziende di produrre di più e mandare in pensione chi ha raggiunto i 40 anni di contributi. i ritmi di lavoro sono alti le aziende pretendono ma una persona di anni 55 o 60 non ne può più. e i giovani vivono a far niente con i soldi di chi a maturato i 40anni di contributi. ciao
  • Pippo - Sono d'accordo con l'ultimo anonimo, M. se hai quel che significa il tuo cognome abbi il coraggio di dire qualcosa sulla riforma delle pensioni che non volevi e fallo prima di domenica altrimenti sei solo il galoppino di B. .
  • Albano - Quello che io mi chiedo è questo: come pensate di migliorare il nostro grande Paese quando siete voi politicanti ad averlo rovinato sia quando siete stati al Governo sia all'opposizione, il vostro problema più importante era quello di annientarvi l'uno con l'altro. A chiunque vinca dico una cosa: dovete fare attenzione perché state giocando con il futuro di una Nazione, con il futuro di tanti giovani e tanti padri di famiglia. Tanti auguri!!!
  • Marinella - Spero con tutto il cuore che vinca in regione , nel caso contrario non abbattiamoci , si perde una battaglia non la guerra , in bocca al lupo!!...
  • Anonimo - E' a dir poco vergognoso che la Lega non abbia la creatività per avere un Suo programma autonomo dal PDL. Alignment non significa servilismo
  • Uno dei tantissimi - Perché di nuovo aumenti pensioni d'oro? Diminuzione parlamentari? Siete tutti uguali.. ecco perché siamo schifati..

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.