Cibus a Parma, confermata edizione 2020

Fiera Cibus a Parma. Informazioni, date e orari

Aggiornamento:
alla fine, data l'improvvisa escalation del numero di contagiati da Covid19, il nuovo Coronavirus, anche Cibus ha dovuto cedere e rimandare l'appuntamento.

L'edizione 2020 si terrà dal 1° al 4 settembre.

Segue testo precedente, da aggiornare.


Da Fiere di Parma, in controtendenza, la decisione a confermare l'edizione 2020 di Cibus, fiera sul mondo alimentare. Stessa presa di posizione anche per Veronafiere che, a sua volta, ha confermato Vinitaly ad aprile.
Gli organizzatori avevano già spostato "Mercanteinfiera" da marzo ad aprile, seguendo le indicazioni del Governo e della Regione.

Un passo in avanti verso la normalità, per non lasciarsi prendere troppo dalle paure del Coronavirus.

La manifestazione NON si terrà più dall'11 al 14 maggio 2020.

Il settore alimentare potrebbe rappresentare il motore dell'economia nei prossimi mesi, in seguito al calo degli affari dovuti all'emergenza virus. Lo scorso anno si è registrato un incremento del 3% (esportazioni aumentate del 6%).

"Le aziende dell’alimentare e tutta la filiera ci hanno chiesto di mantenere le date programmate", ha dichiarato Antonio Cellie, l'amministratore delegato di Fiere di Parma.

Date, orari e luogo di Cibus
Da lunedì 11 a giovedì 14 maggio 2020
Orari da confermare: lunedì ore 9.30-21; da martedì a giovedì ore 9.30-18.

Quartiere fieristico di Parma
viale delle Esposizioni 393A - 43126 Parma (ex via F. Rizzi, Baganzola - Parma).

Cibus, Fiere di Parma

Informazioni
Segreteria organizzativa: telefono 0521.996319
Email info@fiereparma.it (visitatori); cibus@fiereparma.it (espositori).
Sito Cibus.it.

Segue edizione del passato

2014 - Segnaliamo l'edizione di Cibus Tec - Food Pack, esposizione sulla meccanica strumentale italiana, sul food processing and packaging, in programma a Parma da martedì 28 a venerdì 31 ottobre.
Con quest'anno Cibus giunge alla sua 17° edizione. La Fiera che punta tutto sull'alimentare nazionale si svolgerà a Parma da lunedì 5 a giovedì 8 maggio. Elda Ghiretti, Cibus Brand Manager, ha segnalato che il prossimo evento organizzato sarà davvero speciale, grazie anche al lavoro fatto durante i Cibus Market Check a livello internazionale. Tra le novità Cibus Bollicine (dedicato allo spumante di produzione nazionale) e CibusLand (a contatto con i consumatori, per il territorio di Parma, durante i fine settimana). Cibus è un salone dedicato esclusivamente ai professionisti del settore alimentare. Nel 2012 furono ospitate 63 mila persone (13 mila erano straniere).

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sopra, seguendo le indicazioni per la pubblicazione