Pubblicato il 12/01/24e aggiornato il

Vendita biglietti per il Festival di Sanremo (prezzi)

Per l'edizione 2024 sono già stati comunicati alcuni dettagli.

L'Ufficio Stampa Rai ha pubblicato tutti i dettagli relativi all'acquisto di biglietti e abbonamenti per partecipare al 74° Festival della Canzone Italiana. Come sempre, la manifestazione si svilupperà in cinque serate, dal martedì al sabato, giorno della finale.

A partire dalle 09.00 del mattino di martedì 23 gennaio 2024 verranno messi in vendita tutti i biglietti, sul portale web ufficiale.

Il festival si terrà dal 6 al 10 febbraio.

Quanto costano i biglietti per partecipare a Sanremo?

Rispetto, ad esempio, a quattro anni fa sono stati aumentati un po' gli importi. Per un confronto, leggi poi in basso le informazioni sulle edizioni precedenti. I posti che si possono prenotare sono quelli allestiti in galleria e in platea.

Prezzi Sanremo
  • Da martedì a venerdì, in Platea, costa 200 euro il singolo biglietto
    (in Galleria da 110 euro)
  • Per sabato, la finale, si sale a 730 euro
    (in Galleria 360 euro per la finale)
Si accede al teatro presentando il biglietto nominativo (cartaceo o in formato digitale) e un proprio documento d'identità.

Informazioni
  • Pagamento con carta di credito.
  • Ogni persona può acquistare massimo due biglietti.
  • Presentarsi al teatro con il biglietto e un documento d'identità.
  • Tutti coloro i quali si registrano riceveranno una comunicazione (via email), sia per esito positivo che negativo.
  • Per i portatori di disabilità è stata realizzata una sezione dedicata, sul sito web.
Per altri dettagli relativi alla 74° edizione, presso il Teatro Ariston di Sanremo in provincia di Imperia, leggi: Festival della Canzone Italiana, dove troverai anche il collegamento al sito web ufficiale, dove acquistare anche i biglietti.

Seguono edizioni precedenti

2021
Ovviamente, data la situazione, non vi sarà il tradizionale pubblico, quindi neanche una vendita di biglietti e abbonamenti. Per colmare questo vuoto, però, verranno scelti (probabilmente) dei figuranti, giusto un gruppetto. Tra le novità più importanti, le date: non a febbraio come da tradizione, ma a marzo, dal 2 al 6.

2020
Dalle 09 alle 14 di mercoledì 8 gennaio si potrà effettuare la prenotazione degli abbonamenti per partecipare, come pubblico. L'abbonamento è costituito da 5 biglietti, uno per ogni serata. L'acquisto avviene online attraverso i siti internet che vi segnaliamo qui sotto. Per quanto riguarda i biglietti singoli, presto verranno fornite ulteriori informazioni (controllare i collegamenti web).
Il Teatro si occupa della prevendita dei biglietti, online sul sito che segnaliamo in fondo.

In accordo con il Comune, gli organizzatori hanno deciso di lasciare lo stesso prezzo delle edizioni passate. Per quanto riguarda la vendita dei biglietti per le serate, invece, questi saranno disponibili solo in caso mancato esaurimento degli abbonamenti. La vendita dei singoli biglietti partirà (se ci saranno ancora posti) nei prossimi giorni.

Prezzo degli abbonamenti: Platea, cinque serate: 1.290 euro; Galleria, cinque serate: 672 euro.
Prezzo dei biglietti singoli (nominativi): 100 euro in galleria (da martedì a venerdì), 320 euro in galleria (sabato sera, finale), 180 euro in platea (da martedì a venerdì), 660 euro in platea (sabato sera, finale).

In fase di acquisto servirà una scansione del proprio documento d'identità (fronte e retro, in un unico file), in formato pdf, jpg o tiff, non superiore a 2 mb (megabyte). Il ritiro degli abbonamenti avverrà presso la biglietteria del festival, in via Matteotti 226. Ricordiamo che Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston.

(Fonte Rai)

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.