Trentino: Mercatino di Natale a Trento (fino al 6 gennaio)

Magica atmosfera al Natale di Trento

Il tradizionale Mercatino di Natale, edizione 2018, si terrà da sabato 24 novembre a domenica 6 gennaio 2019. Sarà suddiviso in due luoghi: piazza Cesare Battisti e piazza Fiera, Trento.

Numerose le proposte per i visitatori. Tante le iniziative, culturali e divertenti. Sarà organizzato anche un concorso fotografico su Instagram. Tra i banchi (ben 92) si potranno trovare prodotti tipici del territorio, enogastronomia, dolci, prodotti artigianali, addobbi di Natale e abbigliamento.

Interessanti e suggestive, le luminarie verranno inaugurate il 24 novembre alle 19.00, in piazza Duomo. Chi volesse contribuire con commenti e foto, oppure trovare ulteriori informazioni, potrà utilizzare sui social (Instagram, Twitter, Facebook) l'hashtag (parola chiave) #ioilluminotrento, insieme a #nataletrento e #mercatinodinataletrento.

Date e orari del mercatino
Piazza Fiera (a 700 metri trovate il Muse, museo delle scienze più innovativo d'Europa) e piazza Cesare Battisti.

Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019
dal lunedì al giovedì ore 10.00-19.30
venerdì, sabato, domenica e festivi ore 10.00-20.00
Orari ridotti: Santo Stefano (26 dicembre) e Capodanno (1° gennaio) ore 12-20
Giorni di chiusura: Natale (25 dicembre).

Informazioni
Sito Mercatino di Natale : Mercatinodinatale.tn.it.

Segue articolo di edizione passata

02 / 12 / 2013 - Il Mercatino di Natale di Trento è giunto quest'anno all'edizione numero 21. Si svolge sotto le mura di Piazza Fiera e sarà prolungato oltre il giorno di Natale, fino al 30 dicembre.
L'evento organizzato in Trentino rappresenta qualcosa di magico e unico. Trovandosi a metà strada tra l'Italia e il mondo austriaco, già respirabile in Alto Adige, può offrire al pubblico una varietà di prodotti senza eguali. A elevare ancor di più il livello di qualità presente al mercatino, l'interessante gemellaggio con Innsbruck, dove si trovano i mercatini di Natale più famosi dell'arco alpino e non solo.

Il "piccolo villaggio" è costituito da 69 casette in legno, in tipico stile di alta montagna. Le novità del 2013 riguardano i laboratori artistici, con artigiani all'opera, e la presenza di altre due casette: Filiera Agroalimentare Trentina (prodotti tipici e tradizionali) e Lusernarhof, Presidio Slow Food, con canederli, crauti, lucaniche, tortel di patate, strauben e strudel.
E per chi vuole riscaldarsi un po', ci saranno thè, cioccolata calda, parampampoli e vin brulè.

Casetta solidarietà
Situata all'entrata del mercatino, aiuterà i visitatori a preparare pacchetti regalo. Basterà fare un'offerta che andrà in beneficenza, per i meno fortunati.

Piazza Fiera, Trento
Da sabato 23 novembre a lunedì 30 dicembre 2013
Da lunedì alla domenica, ore 10-19.30 (25 dicembre: chiuso, 26 dicembre: ore 13-19.30)

Servizio navetta. Trentino Trasporti Esercizio comunica l'attivazione della NP (Navetta Parcheggi) che effettua il percorso dai parcheggi "ex Zuffo", "Monte Baldo" e "Zona Sportiva Ghiaie", con i mercatini di Natale. Il servizio straordinario sarà accessibile nei seguenti giorni: domenica 1° dicembre, domenica 8 dicembre, domenica 15 dicembre, domenica 22 dicembre, e seguirà il seguente orario:
ogni quarto d'ora, dalle 7.22 (da "ex Zuffo") alle 19.52 (da "ex Zuffo")
ogni mezz'ora, dalle 7.53 (da "Zona Sportiva Ghiaie") alle 19.58 (da "Zona Sportiva Ghiaie")

Biglietti
Distributori automatici presso i parcheggi "ex Zuffo" e "Monte Baldo". Timbratura a bordo della navetta

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sopra, seguendo le indicazioni per la pubblicazione