Pubblicato il 24/10/18e aggiornato il

Calendario scioperi. Aggiornamenti su date e orari in tutta Italia

Il sito internet della Commissione di garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, offre un servizio estremamente utile per coloro che spesso si trovano coinvolti in proteste, manifestazioni, scioperi organizzati in vari settori del nostro Paese.

Nella pagina che troverete segnalata a fine articolo son presenti tutti gli scioperi in tempo reale in Italia, suddivisi prima per categoria (generale, trasporti, poste, igiene, ecc...) e poi, entrando in una di queste, per data (in ordine crescente).

Vengono indicate le seguenti informazioni:

Sciopero (chi? che cosa? Quale ditta è coinvolta?), Dove (città, provincia, regione o "Nazionale"), Soggetti proclamati (quali sindacati hanno proclamato lo sciopero), Interventi della Commissione (indicazioni sulle modalità di sciopero, come fasce orarie oppure se è stata decisa una revoca, una sospensione e i motivi che hanno portato a tale decisione).

Cliccando sul simbolo della lente di ingrandimento, presente alla destra, in ogni riga di segnalazione sciopero, potrete consultare ulteriori informazioni.

L'Amministrazione indipendente è composta da nove membri designati dai Presidenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica tra esperti in materia di diritto costituzionale, di diritto del lavoro e di relazioni industriali e nominati con decreto del Presidente della Repubblica.

(Fonte Commissione di Garanza Sciopero)

RISORSE

Ecco qui la prima pagina online dove visionare le informazioni sugli scioperi "in diretta":
Per quanto riguarda i voli, potrebbe interessarti l'articolo: Sciopero dei voli (Informazioni sugli aerei "fermi").

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.