Calcio: Coppa Italia, tabellone completo e risultati

E' stato realizzato, grazie ai sorteggi organizzati in questo periodo estivo, il calendario delle partite che si disputeranno per il torneo della Coppa Italia, edizione 2019/2020.

Tra le teste di serie vi sono la Juventus insieme a Napoli, Milan, Inter, Atalanta, Torino, Roma e Lazio. Per loro l'ingresso in tabellone è previsto solo agli ottavi di finale, in programma il 15 gennaio del 2020, mentre le altre della serie A saranno coinvolte a partire dal 18 agosto, con il terzo turno della Tim Cup.

Nella fase iniziale, cioè i primi due incontri, saranno protagoniste le serie inferiori (4 e 11 agosto).

Dando uno sguardo al tabellone si può subito intuire che l'eventuale avversario, agli ottavi, per l'Atalanta potrebbe essere la Fiorentina, per un primo interessante incontro, senza tralasciare un possibile Torino-Genoa.

Di seguito il tabellone completo della Coppa Italia 2019/2020 dal primo turno fino alla finale, con tutti gli abbinamenti: Tim Cup tabellone (completo, in formato pdf).

Qui, invece, tutti i risultati aggiornati sul sito ufficiale della Lega Serie A: Tim Cup risultati.

I quarti si disputeranno il 29 gennaio (partita secca), mentre le semifinali il 12 febbraio (andata) e il 4 marzo (il ritorno). Finale prevista per il 13 maggio 2020 (al momento non è stata indicata anche una data di riserva, nel caso ci fossero problemi con quella ufficiale, come accaduto in passato).

Per regolamento, la Coppa Italia di calcio prevede tutte le partite "secche", ad eliminazione diretta, senza incontro di ritorno. Dal primo turno alla finale, tranne la semifinale, ossia l'unica che si svolgerà con il doppio confronto (andata e ritorno).

Potrebbe interessarti anche la pagina "Dove e quando i prossimi mondiali di calcio? E gli europei?" (con le prossime date e i luoghi).

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sopra, seguendo le indicazioni per la pubblicazione