Pubblicato il 01/10/17e aggiornato il

ZTL Potenza: mappa e orari di accesso in centro

Per rendere più chiaro lo schema della Zona a Traffico Limitato (ZTL) adottato nel Comune di Potenza, l'amministrazione, attraverso le proprie pagine web, ha realizzato un documento che spiega in modo esaustivo tutto quello che c'è da sapere sui divieti di circolazione in centro.

Con l'ausilio di una mappa, molto dettagliata e graficamente piacevole, è possibile conoscere immediatamente le strade che si possono percorrere senza il rischio di incorrere in sanzioni, multe.

Qui troviamo, oltre ai confini della ZTL, anche le vie d'accesso, i parcheggi auto situati in aree adiacenti, ma ancora fuori dalla ZTL (in modo tale che i cittadini possano giungere con la propria automobile fino ai limiti della zona, lasciare il veicolo e utilizzare i mezzi pubblici per arrivare a destinazione, oppure fare una passeggiata).
  • A sud abbiamo, come confini, via del Popolo e via Bonaventura; a est la Torre Guevara e via Acerenza; a nord la Discesa San Gerardo, via Mazzini; infine a ovest, Santa Lucia.
  • A nord sono situate le scale mobili per via Mazzini e il Rione Mancusi. A sud ascensori e scale mobili per piazza XVIII Agosto, viale Dante e viale Marconi.
Sempre nella mappa troviamo le strade segnalate attraverso quattro differenti colori, per indicare la tipologia di divieto: arancione la ZTL a fasce, rossa la ZTL 24 ore, Azzurro il passaggio libero tutto il giorno, il verde la zona pedonale 24 ore.

Orari ZTL a fasce, Potenza
In queste fasce orarie è possibile accedere alle zone di "colore arancione". Libero accesso:
da lunedì a venerdì, dalle 13 alle 01.00 (l'una di notte)
sabato dalle 11 alle 01.00 (l'una di notte)
domenica dalle 06 alle 01.00 (l'una di notte)

Nelle restanti fasce orarie non è possibile accedere nella ZTL a fasce. Solo chi è autorizzato può accedere negli altri orari.

Risorse

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.