Pubblicato il 21/09/17e aggiornato il

Ricerca baby-sitter online. Esperienze, prezzi, offerte di lavoro

Una famiglia, i genitori, i figli e un imprevisto, una serata romantica, un'uscita a due. Finalmente un po' di svago! Si, ma... i bambini? Chi li guarda mentre siamo fuori casa?

Questa è la classica situazione in cui si trovano papà e/o mamma che non possono contare sull'aiuto dei nonni, dei parenti o di amici fidati. Si può fare una sorta di staffetta, ma è la soluzione migliore? E se il genitore è uno solo? Cosa si può fare?

Semplice. Esistono le (oppure i) baby-sitter. Un servizio che spesso vediamo utilizzare più nei film che nella nostra società. Negli Stati Uniti sembra la soluzione più logica e naturale. In Italia c'è forse ancora un po' di apprensione. Dopotutto la famiglia, nel "Bel Paese", è sacra e i figli "so' piezz'e core".

Quella che manca, in realtà, è la fiducia verso una persona estranea. Affidare i nostri bambini ad una sconosciuta? Difficile scelta... E quindi? Servirebbero delle referenze, delle raccomandazioni (nel senso buono del termine...), rassicurazioni, recensioni sulla persona che deve prendere in custodia per qualche ora i piccoli. Commenti e opinioni di chi ha già lavorato con queste persone.

Nell'era di internet, dove tutto è online, Milena, una mamma torinese, ha avuto un'idea. Trovandosi proprio in quella situazione che divide i genitori tra lavoro, spesa, commissioni, uscite e figli, ha pensato bene di proporre un servizio web che puntasse sull'incontro tra domanda e offerta di baby-sitter.

E' nato così Sitter24.it, un sito internet che offre la possibilità a genitori e tate (o come si chiamavano una volta, "bambinaie") di incontrarsi. Non solo, la ricerca può anche riguardare attività come l'aiuto a fare i compiti o l'animazione.

Il portale, totalmente gratuito, propone offerte su tutto il territorio nazionale. I criteri per mettere insieme questo progetto sono stati decisi da un gruppo di mamme "professioniste", di una certa esperienza, e quindi a conoscenza di tutti i dubbi che possono saltare fuori ad un genitore alle prese con questo "affidamento temporaneo".

Per rendere più semplice l'utilizzo di Sitter24.it è stato creato un sistema avanzato di ricerca, sia per le educatrici in cerca di lavoro, sia per i genitori alla ricerca di baby-sitter. Si può scegliere la città e specificare l'indirizzo per ottenere risultati all'interno del proprio quartiere. E' possibile specificare il tipo di servizio richiesto: Tata, Babysitter, Aiuto compiti, Animatrice.Gli interessati possono visionare i vari profili delle candidate (o dei candidati), così come le richieste da parte dei genitori.

Ricerca Babysitter con referenze

Una volta scelta la persona con le caratteristiche che più si avvicinano al proprio ideale di baby-sitter, è possibile contattare direttamente la persona. La registrazione, la segnalazione della propria disponibilità o della propria ricerca, sono completamente gratuite.

Le babysitter possono creare un proprio profilo online, inserendo tutti i dati utili: esperienza, competenza, disponibilità, città, paga oraria. Attraverso messaggi privati, chi cerca e chi offre possono conoscersi meglio e mettersi d'accordo.

Sito internet: www.sitter24.it
(il portale dove trovare tutte le informazioni).

Non solo babysitting, ma anche aiuto per i compiti, animazione...

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.