Pubblicato il 04/09/15e aggiornato il

Notte al Museo ogni sabato. Ingresso fino a mezzanotte per tutto l'anno

Un altro affascinante appuntamento con l'arte è stato comunicato dal Ministero italiano dei Beni Culturali. Ogni sabato notte, dallo scorso 27 giugno e fino al 19 dicembre 2015, alcuni musei saranno aperti dalle 20.00 fino a mezzanotte.

Si tratta di 28 occasioni da non perdere assolutamente. Ecco le prossime serate in mostra:

sabato 5, 12, 19, 26 settembre

Dal Polo Reale di Torino alla Reggia di Caserta, dagli Scavi di Pompei alla Pinacoteca di Brera a Milano, dal Museo Archeologico Nazionale di Taranto, agli Uffizi di Firenze.

Potrebbe interessarti: Musei gratuiti la prima domenica del mese.

Per conoscere i musei aderenti all'iniziativa Una Notte al Museo, su tutto il territorio, puoi contattare il numero verde 800.99.11.99, oppure visitare il sito internet www.beniculturali.it, contenente l'elenco completo.

Segue articolo precedente

Anche quest'anno torna la Notte dei Musei in tutta Italia. L'evento, ormai divenuto appuntamento atteso da molti appassionati di arte e non solo, permette ai cittadini di visitare i musei e le aree archeologiche, dalle ore 20 fino a mezzanotte.
Ma non è tutto. Oltre all'orario prolungato, notturno, il biglietto d'ingresso sarà particolarmente economico. Si pagherà, infatti, solo 1 euro per gli ingressi serali.

Un'occasione speciale per coinvolgere più persone possibili e anche coloro che, solitamente, per problemi di orario o costi, non riescono ad accedervi.
La manifestazione culturale, promossa dal Consiglio d'Europa, non serve solo per favorire i turisti ma anche per avvicinare gli italiani verso il patrimonio offerto dal nostro Paese, unico al mondo. Musei, aree archeologiche, monumenti... un universo artistico a portata di mano.

Approfittatene, dunque! Di seguito segnaliamo il portale web del Ministero dove consultare tutti gli appuntamenti in programma per la Notte dei Musei. Troverete la lista delle strutture aderenti, suddivise per regione.

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali segnala tutte le iniziative organizzate sul territorio italiano in occasione della "Notte dei musei" di sabato 17 maggio.
Ingressi fino a mezzanotte e biglietti d'ingresso ad 1 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.